Nathalie Guetta è un’attrice molto conosciuta e amata dal pubblico televisivo italiano. Scopriamo i segreti della sua vita privata e di quella professionale.
Nathalie Evalyne Guetta, nata a Parigi il 9 settembre 1958, è un’attrice e circense francese naturalizzata italiana. Figlia di Pierre Guetta, sociologo di origine ebraica marocchina, e di Francine Bourla, gallerista di arte tribale, Nathalie proviene da una famiglia di talento e cultura. È sorella del giornalista e politico Bernard Guetta, mentre il famoso disc jockey e produttore David Guetta è un fratellastro nato dal secondo matrimonio del padre.
A soli 16 anni, Nathalie lascia la natia Parigi per seguire corsi e spettacoli circensi in Francia e nel Benelux. Sei anni più tardi, arriva a Napoli, terra natale del nonno paterno, dove inizia a insegnare clownistica e a realizzare spettacoli con burattini.
Il 1989 rappresenta una svolta nella carriera di Nathalie, che acquista notorietà presso un pubblico più vasto grazie alle sue partecipazioni al Maurizio Costanzo Show in svariati numeri acrobatici. La sua carriera nel cinema inizia nel 1987 con un piccolo ruolo nel film “Intervista” di Federico Fellini, per poi essere notata da Cristina Comencini, che la scrittura per il suo film “I divertimenti della vita privata”. Da allora, la sua carriera di attrice prende il volo, con la partecipazione a numerose produzioni televisive, tra le quali spicca la fiction “Don Matteo” di Rai 1, nella quale appare dal 2000.
Nel 2018, Nathalie partecipa come concorrente alla tredicesima edizione del talent show di Rai 1 “Ballando con le stelle”, condotto da Milly Carlucci. Da quell’anno, inizia a partecipare anche a puntate di “Stasera tutto è possibile”, varietà di Rai 2 condotto prima da Amadeus e poi da Stefano De Martino. Nel 2023, si cimenta nuovamente in un talent, partecipando al “Cantante mascherato” sotto la maschera del Criceto, dove conquista un lusinghiero terzo posto.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, fino al 2020 Nathalie è stata sposata con Yudiel Sánchez, conosciuto a Cuba nel 2007, di 17 anni più giovane di lei. La loro relazione è finita nel 2022.
Nathalie Guetta, nonostante sia nata in Francia, si è integrata alla perfezione nel panorama artistico italiano, dimostrando grande talento sia come attrice che come artista circense. La sua vita, segnata da viaggi, incontri e esperienze professionali variegate, racconta la storia di una donna intraprendente, che ha saputo cogliere le opportunità e seguire le sue passioni
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…