Natalia Titova è una famosissima ballerina di origini russe che è riuscita a farsi conoscere dal pubblico italiano in seguito alla sua partecipazione a Ballando con le stelle.
Ecco qualche piccola curiosità sulla sua vita e la sua carriera.
Natalia Titova nasce a Mosca il 1 marzo 1973. Fin da piccola si appassiona alla danza, tanto da iniziare a dedicarsi a questa professione dall’età di soli 3 anni.
La sua bravura e l’eccellente determinazione che scorre nelle sue vene la portano ad essere una delle candidate per l’Accademia di danza di San Pietroburgo.
Natalia però, non ha come unico hobby quello della danza, in quanto la sua bravura la porta a distinguersi anche nel settore della pallavolo e del nuoto.
In seguito a diversi infortuni al ginocchio però, la donna deve rallentare i ritmi, dedicandosi con più calma solamente alla sua più grande passione: il ballo.
Natalia si trasferisce in Italia nel 1998 e partecipa a numerose gare di ballo con l’ex compagno Simone Di Pasquale, col quale condivide la passione per la danza e la vita amorosa.
Viene scelta come professionista nel programma tv di Rai Uno Ballando con le stelle, dove insegna la tecnica del ballo a diversi personaggi famosi, tra cui Francesco Salvi e Massimiliano Rosolino.
Leggi anche: Chi sono Victoria e Sofia le figlie di Massimiliano Rosolino e Natalia Titova
Durante una delle più famose edizioni di Ballando con le stelle, Natalia Titova conosce quello che sarebbe diventato suo marito, ovvero Massimiliano Rosolino.
Sarà proprio la danza a farli innamorare e, grazie alla loro complicità, la loro storia si farà sempre più forte, tanto da culminare in matrimonio.
Dalla loro unione sono nate due bambine, Sofia e VittoriaSidney, entrambe a dir poco bellissime.
Leggi anche: La vera storia di Massimiliano Rosolino: età, moglie, figli, cosa fa oggi e patrimonio
Purtroppo la vita della ballerina non è stata costernata esclusivamente da grandi successi lavorativi e amorosi, ma anche da una malattia subdola che, fin dalla giovinezza, l’ha portata a diverse limitazioni.
La donna soffre infatti di una grave forma di osteomielite, motivo per il quale ha dovuto ritirarsi dalla scena prima del tempo.
Questa è la ragione per la quale la Titova non insegna più a Ballando con le stelle, anche se ha offerto le proprie competenze in altri programmi televisivi, come Amici di Maria De Filippi.
In questa occasione Natalia Titova non ha più ballato come era solita fare, ma si è dedicata ai ragazzi promuovendo l’insegnamento della disciplina in via del tutto teorica.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…