Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è Mirko Casadei: età, moglie, figli, papà, quanto guadagna e dove vive

Foto Facebook

A volte si nasce con un nome che può significare molto per la propria vita. Questo è sicuramente il caso di Mirko Casadei, figlio del compianto Raoul.

Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita, soffermandoci sulla sua età; sulla sua famiglia e sul rapporto col padre.

Chi è Mirko Casadei?

Mirko Casadei nasce a Rimini il 19 agosto 1972. L’uomo è noto per essere il figlio di Raoul Casadei e il nipote di Secondo Casadei, due grandi nomi per quanto riguarda la musica italiana.

È proprio in questo clima che Mirko cresce,  appassionandosi alla musica e ricalcando le orme di tutti gli uomini della sua famiglia. Mirko è conosciuto per essere il membro più importante dell’Orchestra Casadei, molto ferrata nel settore del pop folk italiano.

Nel 2001 l’uomo entra a far parte dell’orchestra di famiglia, ma deciderà di apportare un drastico cambiamento alla nome del complesso.

Questo verrà infatti ribattezzato dallo stesso Mirko Casadei Beach Band che, oltre al nome, vedrà un rinnovamento anche verso gli stili e l’arraggiamento delle loro canzoni.

Successivamente Mirko decide di cambiare ancora una volta il nome del gruppo, facendolo diventare Mirko Casadei Popular Folk Orchestra. 

Mirko Casadei è una personalità estremamente riservata e conoscere qualche dettaglio sulla sua vita privata è davvero molto difficile.

Possiamo dire che l’uomo è molto legato alle sorelle Carolina e Mirna e che ho una compagna di nome Sabrina. I due convivono da molto tempo e hanno messo al mondo i figli Asia e Kim, anche loro appartenenti al mondo musicale di Mirko.

Sicuramente il nome dei figli di Mirko e Sabrina ha dato spesso nell’occhio, ed è per questo che l’uomo ha deciso di spiegare il motivo della sua scelta.

Kim è stato scelto perché uno dei suoi migliori amici si chiamava così, mentre Asia ricordava a Mirko una bambina conosciuta durante la giovinezza. Dopo svariate ricerche la ragazza si è rivelata essere la figlia di Paolo Belli.

Ora Asia è una donna e ha regalato a Mirko due nipotine stupende. Loro sono sicuramente l’orgoglio del nonno che, ancora una volta, può trasmettere la sua passione per la musica a dei membri della sua famiglia.

Il legame di Mirco e Raoul Casadei

Il 15 agosto 2021 è venuto a mancare il Re del liscio, meglio noto come Raoul Casadei. L’uomo è scomparso all’età di 83 anni dopo aver contratto il Covid.

Mirko ha vissuto questo momento con estremo dolore e ha dichiarato in più interviste che il padre era in lista d’attesa per il vaccino. Il Covid ha contagiato tutti i membri della famiglia Casadei, ma purtroppo Raoul non si è dimostrato così forte da poterlo sconfiggere.

Leggi anche: Elodie ha ritrovato l’amore tra le braccia di un cantante famosissimo

Mirko ha raccontato che la situazione si è aggravata da subito, in quanto i sintomi hanno fatto la loro comparsa così come la febbre molto alta. Tutto è poi sfociato in una polmonite molto grave che ha portato l’uomo alla morte.

Leggi anche: Greta Scarano si sposa: il dolcissimo annuncio dell’attrice

Mirko è sempre stato molto legato al padre, tanto che quando questo è venuto a mancare ha dichiarato che una piccola parte del suo cuore se n’è andata via con lui.

Sicuramente la famiglia gioca un ruolo importante nella vita di Mirko Casadei, che la riconosce come il bene più prezioso che un uomo possa avere.

Exit mobile version