Avete mai sentito parlare di Maurizio Vandelli? Si tratta di un cantante estremamente famoso, diventato voce portante del complesso degli Equipe 84. Scopriamo quindi qualche dettaglio in più sulla sua carriera e sulla sua vita personale.
Maurizio Vandelli nasce a Modena nel 1944. Trascorrere molti anni della sua infanzia nello studio della musica ed è per questo che inizia a cantare presso alcuni locali insieme all’amico storico Victor Sogliani.
Leggi anche: Angelo e Angela dei Ricchi e Poveri stanno insieme: la verità
Per perseguire il suo sogno decide quindi di abbandonare gli studi e dedicare così tutto il suo tempo al canto e alla musica fondando gruppo che successivamente acquisirà il nome di Equipe 84. Il complesso musicale formato da Maurizio Vandelli, Franco Ceccarelli, Alfio Cantarella e Victor Sogliani si esibisce non solo in Italia ma anche all’estero, riscontrando molto gradimento da parte del pubblico.
Il successo non tarda a manifestarsi, tanto che il gruppo avrà modo di esibirsi con cantarti estremamente famosi, come ad esempio Lucio Battisti. Verso gli anni 70 Maurizio tenta di avviare la sua carriera verso la professione di solista, anche se decide poi di dedicarsi all’attività di grafico pubblicitario per qualche tempo.
Leggi anche: Chi è Maurizio Vandelli: età, moglie, figli, carriera e vita privata
Capisce però che quello che vuole fare veramente è la musica ed è per questo che arriva a condurre diversi varietà musicali e ad incidere molte altre canzoni di grande successo. Attualmente risulta essere uno degli artisti più completi per quanto riguarda la storia della musica italiana.
Come nella maggior parte dei casi relativi alla vita privata di personaggi famosi, anche Maurizio Vandelli è estremamente riservato. L’uomo è sposato con la stessa donna da molti anni, Stella, dalla quale ha avuto un figlio, Andrea, nato nel 1998.
Anche la moglie è estremamente riservata ed è per questo che i due sono comparsi sulle scene in pochissime occasioni, poiché non amano mescolare la vita privata a quella lavorativa. Oggi, a molti anni di distanza dal loro matrimonio, i due trascorrono il loro tempo in una villa in Brianza.
In diverse occasioni, l’uomo ha rivelato che la sua storia d’amore è nata un po’ per caso, in quanto la moglie, prima di diventare tale era la sua manager. in un primo momento il rapporto fra i due era di sola natura professionale, ma poi Stella e Maurizio hanno capito di avere in comune molto di più. Sicuramente la loro è una famiglia felice, che può godersi le gioie della vecchiaia e trascorrere il tempo circondato dall’affetto del figlio e di tutti i parenti a loro molto cari.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…