Matteo Diamante sarà uno dei nuovi protagonisti del Grande Fratello Vip dove troverà la sua ex fidanzata Nikita.

Come seguire il Grande Fratello Vip

La puntata serale in diretta del Grande Fratello Vip è trasmessa in prima serata sempre su Canale 5. Gli appassionati del reality, comunque, hanno anche diverse altre occasioni per vedere cosa stanno facendo nel corso della giornata i personaggi famosi che partecipano al gioco.

Infatti è visibile la diretta sul canale Mediaset Extra, oltre che su Mediaset Infinity. In più ci sono gli appuntamenti delle fasce del day-time, con la possibilità di saperne di più su ciò che succede all’interno della casa sia su Canale 5 che su Italia 1. In alcune fasce orarie della giornata è possibile seguire la diretta da Cinecittà anche sul canale La 5.

Come molti ricorderanno, Alfonso Signorini non è l’unico conduttore delle varie edizioni del Grande Fratello Vip. Infatti il famoso giornalista è entrato a far parte del programma nel ruolo di presentatore a partire dalla quarta edizione dello show, andata in onda nel 2020. Le prime tre edizioni del reality show, dal 2016 al 2018, sono state condotte da Ilary Blasi.

Lo studio e le nomination

La diretta della prima serata del Grande Fratello Vip si svolge nel Palastudio, uno studio televisivo che si trova a Cinecittà, nei pressi della casa. Negli anni lo studio che ospita le prime serate del reality ha subito delle modifiche, una delle quali ha rappresentato dei cambiamenti notevoli.

Leggi anche: Perché Milena Miconi ha lasciato la casa del Grande Fratello Vip: il lutto straziante

Si tratta delle novità che sono state apportate dalla settima edizione del programma televisivo, quando è stata tolta dallo studio la passerella al centro. A prendere il posto di questa passerella è stata un’arena rotonda, che presenta anche un’area in cui si trovano le opinioniste del reality, oltre a Giulia Salemi, che si occupa di scegliere i commenti che arrivano dai social media.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, entrano gli ex: ecco di chi si tratta

Dal punto di vista delle dinamiche del gioco, le nomination rappresentano un momento fondamentale, perché aprono la strada al televoto da casa, in modo da decidere chi deve lasciare il gioco.

La vera storia di Matteo Diamante

Matteo Diamante è nato a Genova il 19 aprile 1989. Si è fatto conoscere dal pubblico televisivo partecipando a Uomini e Donne come corteggiatore, al programma Ex On The Beach e Take Me Out.

E’ diventato un influencer molto conosciuto in particolare su Instagram. Ora per lui una nuova grande occasione con l’ingresso al Grande Fratello Vip.

Nella casa incontrerà la sua ex fidanzata Nikita che spesso ha messo al centro dei propri discorsi proprio Matteo, su invito di Alfonso Signorini.