Paradiso Amaro è un film dal genere drammatico/commedia che andrà in onda questa sera su Rai1 e diretto da Alexander Payne il cui protagonista è l’affascinante George Clooney. Scopriamo insieme il suo personaggio e la trama del film.
Paradiso Amaro, la trama
Paradiso Amaro è un film diretto da Alexander Payne il cui protagonista è l’affascinante George Clooney. La storia narra di Matt King, un padre completamente assente e un marito quasi menefreghista. È discendente di una famiglia molto ricca hawaiana che si trova a dover prendersi le sue responsabilità quando la moglie Elisabeth ha un gravissimo incidente nautico che la vedrà in coma.
Matt quindi dovrà occuparsi delle due figlie, quella più grande e ribelle Alexandra e la più piccola Scottie. Inoltre, dovrà sopportorare le continue critiche del suocero che lo rimprovera della situazione. Dopo una discussione con la figlia maggiore, Matt scoprirà che la moglie lo tradiva con un altro uomo e si troverà ad essere impegnato su più fronti. Infatti, nel frattempo, si deve occupare di un grande affare che riguarda la vendita di alcuni possidimenti di famiglia.
Il finale è alquanto tragico perché dovrà accettare il testamento biologico che aveva fatto sua moglie. Prima di staccare la spina, Elisabeth ha un ultimo desiderio. Il marito Matt deve chiedere a Brian, l’amante della moglie, se desidera darle un ultimo addio. Brian tra le altre cose è immischiato nell’affare dei terreni di cui si occupa Matt. Quest’ultimo, probabilmente per vendetta, deciderà di non procedere più con le vendite di quei terreni e di deciderà di continuare a mantenerne il controllo.
Le condizioni di Elisabeth peggiorano attimo dopo attimo e i medici sono costretti a seguire la sua ultima volontà. Dopo la sua morte il marito Matt e le loro due figlie, Alexandra e Scottie, decideranno di spargere le ceneri della donna nell’oceano Pacifico, dandole l’ultimo saluto. Ma chi è il personaggio di Matt? Conosciamolo più da vicino.
Leggi anche: Giulia Salemi rivela tutta la verità sul matrimonio con Pierpaolo Pretelli
Matt King, il protagonista di Paradiso Amaro
Matt King è il protagonista del film Paradiso Amaro che andrà in onda questa sera su Rai1 alle ore 20.50 circa. Matt è sempre stato un marito e padre assente e menefreghista che si troverà di fronte alle sue responsabilità quando la moglie Elisabeth viene coinvolta in un brutto incidente nautico.
Matt è discendente di una famiglia molto ricca hawaiana e dopo anni dovrà recuperare il rapporto con le sue due figlie. Alexandra è la più grande ed è ribelle, anche se in alcune occasioni dimostrerà di essere molto più matura del padre. La più piccola è Scottie, colei che soffrirà di più a causa della situazione. La figlia maggiore, durante una discussione, rivelerà al padre che la mamma aveva un amante e Matt dovrà affrontare tutte le conseguenze del caso.
Leggi anche: Paradiso Amaro è ispirato a una storia vera: ecco tutta la verità
Nonostante questa triste situazione, Matt è impegnato con alcuni affari che riguardano le proprietà della sua famiglia. Possiede infatti alcuni terreni sull’isola di Kauai insieme ai suoi cugini. Questi ultimi vorrebbero venderli. L’uomo scopre che uno dei possibili acquirenti è Brian Speer, che combinazione è anche l’amante della moglie.
Per ripicca deciderà quindi di non vendere i terreni e di rimanere lui a capo delle proprietà. Scopre infine di un testamento biologico redatto dalla moglie e sarà costretto a rispettare le sue ultime volontà: dovrà staccare la spina delle macchine che la tengono in vita.
