Vip e Personaggi

La vera storia di Massimo Troisi: compagne, malattia, carriera e cause della morte

Massimo Troisi è stato sicuramente l’emblema della recitazione italiana e siamo sicuri che lo sarà per sempre. Purtroppo la vita gli ha presentato un conto salato troppo in fretta. Siamo qui per rendergli omaggio e ricordare insieme un artista che ha fatto di tutto per entrare nel cuore degli italiani, riuscendoci. Ecco chi era Massimo Troisi.

Chi era Massimo Troisi? Biografia e carriera

Massimo Troisi è stato un attore, comico e regista nato a San Giorgio a Cremano nel 1953. La sua famiglia era davvero molto numerosa e fin da quando era un neonato ebbe un ruolo nel favoloso mondo della notorietà italiana. Diventa infatti il testimonial dell’azienda MELLIN, una realtà commerciale che si occupa di realizzare prodotti per il benessere del neonato.

Fin da quando era piccolo. Massimo Troisi sviluppò delle complicazioni al cuore a causa di alcuni danni alla valvola mitrale. Nonostante questo, decide di dedicarsi con profitto al mondo del teatro e stringe amicizia con personalità quali Lello Arena. I due hanno lavorato davvero molto tempo insieme e si sono supportati fin dal primo momento.

Massimo inizia quindi a recitare in diversi spettacoli teatrali. Il suo obiettivo non era quello di guadagnare soldi, ma trovare il consenso da parte del pubblico riscuotere nella gente una sonora risata. Negli anni 70 si opera al cuore e una volta tornato in Italia, decise di intraprendere la carriera teatrale in maniera più seria. Riesce quindi ad esordire in tv con il gruppo la Smorfia ed è proprio in questo modo che il suo nome comincia a diffondersi.

Negli anni 80, invece, riesce ad avvicinarsi al mondo del cinema ed è per questo che lo troviamo in moltissimi film, fra cui il primo è stato Ricomincio da tre, di cui diventa il protagonista. Lo ritroviamo poi in Troisi, Che fai, ridi? No grazie, il caffè mi rende nervoso, Scusate il ritardo e molte altre pellicole di grandissimo successo. Ha inoltre avuto la possibilità di collaborare con altri grandi nomi del cinema come Marcello Mastroianni e Roberto Benigni.

Non possiamo non citare film come Non ci resta che piangere, Le vie del Signore sono finite e Il viaggio di Capitan Fracassa. Nel corso della sua carriera ha vinto inoltre moltissimi premi e diversi riconoscimenti per la sua capacità interpretativa. Tra gli ultimi lavori troviamo Il postino che, ancora oggi, è un capolavoro dell’industria cinematografica.

Leggi anche: La verità della storia tra Nathaly Caldonazzo e Massimo Troisi: sono stati insieme

Vita privata e morte di Massimo Troisi

Se la vita artistica di Massimo Troisi si è rivelata essere molto interessante, di certo quella privata non è da meno. Purtroppo nel corso della vita Massimo non fece in tempo a sposarsi ed è per questo che non ha mai avuto figli. Ha però alle spalle delle storie d’amore molto famose, come ad esempio quella con Clarissa Burt. Una delle sue storie d’amore più importanti è stata vissuta però al fianco di un italiana che, ancora oggi, è molto apprezzata nel mondo televisivo.

Leggi anche: Chi era Massimo Troisi: storia vera, malattia, compagna e cause della morte

Massimo Troisi è stato fidanzato per circa due anni con Natalie Caldonazzo, la quale è stata vicino all’attore fino agli ultimi momenti della sua vita. Natalie ha più volte ricordato con affetto il compianto Massimo, dicendo quanto l’uomo sia stata fondamentale per lei e di come abbia sofferto a seguito della sua perdita. Purtroppo le condizioni di salute di Massimo non sono mai state delle migliori.

Come abbiamo detto prima, infatti, da piccolo ha avuto una forte febbre reumatica che non ha fatto altro che danneggiare la valvola mitrale. Nonostante si sia sottoposto ad un intervento complicato, le sue condizioni non sono mai migliorate ed è per questo che è venuto a mancare nel 1994 a causa di un grave scompenso cardiaco.

Fonte: Souazione

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

10 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago