Un sorriso prorompente, uno sguardo eccezionale e la voglia di affermarsi sempre di più nel suo settore.
Ecco chi è Massimiliano Rosolino, l’atleta olimpico che ha portato grandi soddisfazioni in terra italiana.
Massimiliano Edgar Rosolino nasce a Napoli l’11 luglio 1978.
Suo padre è partenopeo mentre sua madre è australiana, ragione per la quale il ragazzo viaggerà molto tra Italia e Australia.
Fin dall’età più delicata il ragazzo si dimostra estremamente portato per il nuoto, motivo per il quale i genitori decidono di iscriverlo ai campionati europei giovanili, durante i quali si classifica sul podio.
Grazie alla sua bravura Massimiliano riesce a partecipare alle Olimpiadi del 2000, vincendo un oro, un argento e una medaglia di bronzo.
Con il passare del tempo, l’uomo decide di sperimentare altre vie, partecipando a diversi programmi tra cui Ballando con le stelle e Pechino Express.
Tra le sue esperienze televisive configura anche il ruolo di inviato per L’isola dei famosi.
Massimiliano, anche se non nuota più a livello professionistico, ha vinto moltissime medaglie d’oro partecipando a diverse Olimpiadi.
Celebre la sua apparizione nel programma Ninja Warrior Italia e nel film documentario L’ultima gara, dove ha recitato al fianco di Raoul Bova, Filippo Magnini e Manuel Bortuzzo.
Leggi anche: Chi sono Victoria e Sofia le figlie di Massimiliano Rosolino e Natalia Titova
La vita privata di Massimiliano Rosolino è molto interessante, anche se non abbiamo molte fonti per raccontare tutte le fiamme dell’abile nuotatore.
Sappiamo con assoluta fermezza che l’uomo ha avuto una relazione con Roberta Capua per diverso tempo, anche se poi i due hanno deciso di separarsi per dedicarsi a progetti diversi.
Leggi anche: La vera storia di Natalia Titova: età, dove è nata, marito, figli e malattia
L’amore della vita di Massimiliano però si palesa nel 2006, quando l’uomo partecipa alla terza edizione del programma tv Ballando con le stelle.
In questa occasione il nuotatore conosce quella che sarebbe diventata sua moglie, Natalia Titova che, per l’occasione, sarà la sua insegnante di ballo.
I due hanno stabilito un legame molto intenso prima di convolare a nozze e dal loro matrimonio sono nate due figlie: Sofia Nicole, nata il 16 luglio 2011 e Vittoria Sydney, nata il 19 gennaio 2013.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…