Sicuramente chi ha seguito nel corso degli anni i lavori del Bagaglino, la famosa compagnia che si è occupata di teatro, si ricorda molto bene di Martufello. Stiamo parlando di un attore del nostro Paese che ha avuto spesso il ruolo di comico.
La sua carriera è molto intensa, per le numerose partecipazioni che ha avuto sia al teatro che nel mondo della televisione. Ripercorrere la storia di Martufello significa tenere conto di un percorso professionale che ha toccato numerosi aspetti, proprio per il fatto che l’attore ha saputo prendere parte a tante produzioni dello spettacolo che hanno ottenuto un grande successo.
Chi è Martufello: il nome vero e la carriera
Martufello è naturalmente un nome d’arte, visto che il nome vero di questo attore e comico è Fabrizio Maturani. Sappiamo che è nato il 21 dicembre 1951 a Sezze e che attualmente ha quindi 71 anni. La carriera nel mondo dello spettacolo è cominciata quando Martufello lavorava nel ruolo di cabarettista in dei locali in provincia di Latina. Un percorso che è cominciato, quindi, in alcuni locali, oltre che nelle feste in varie località.
Un manager lo ha visto proprio nel corso di uno spettacolo ed è stato proprio a partire da quel momento che Martufello ha cominciato la sua carriera in questo settore. Naturalmente, come in tantissimi sapranno, il successo dell’attore è stato notevole anche grazie al Bagaglino.
Abbiamo visto nel corso degli anni Martufello in numerosi spettacoli, sia al cinema che al teatro e ovviamente anche in televisione. Per quanto riguarda il grande schermo, l’attore ha partecipato ad alcune produzioni, come Bonnie & Clyde all’italiana o Il tango della gelosia.
La vita privata di Martufello
Non si hanno molte informazioni sulla vita privata di Martufello, ma qualche dettaglio è noto per ciò che riguarda la sua vita sentimentale. Ad esempio, c’è stato nella sua vita il matrimonio con l’attrice Isabella Biagini, che aveva dieci anni in più rispetto a lui. Isabella Biagini è morta per una grave malattia nel 2018. I due non hanno avuto figli.
Qualche tempo fa poi l’attore ha spiegato, nel corso di un’intervista in televisione, di essersi sposato una seconda volta, con Liuba, una donna ucraina che ha lavorato per molto tempo nella sua casa nel ruolo di governante. Proprio all’interno dell’abitazione sarebbe nato questo amore tra i due.
Ci sono state anche delle voci che riguardano un possibile flirt con Wendy Windham. I due hanno lavorato per molti anni insieme, ma non ci sono state mai conferme o smentite relativamente alla notizia che potesse esserci una storia. Non sappiamo precisamente dove vive attualmente l’attore.