Tra le Miss Italia più belle apprezzate di sempre compare sicuramente Martina Colombari. La giovane donna, che con il tempo è diventata un’attrice e una showgirl di successo, ha però una storia molto interessante alle spalle. Scopriamo quindi qualche aneddoto in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Martina Colombari, biografia e carriera

Martina Colombari nasce a Riccione nel 1975 ed è diventata famosa per aver vinto Miss Italia nel 1991. Dopo aver conseguito il diploma scientifico, decide di partecipare al concorso di bellezza che la renderà famosa in Italia. Successivamente inizia a sfilare per le passerelle più famose del mondo della moda, portando in piazza creazioni di Armani, Versace e Cavalli.

Successivamente la Colombari si è avvicinata al mondo della televisione e del cinema, comparendo in molti programmi e in film come Paparazzi, Abbronzatissimi, Quello che le donne non dicono, I Cesaroni, Un medico in famiglia e Carabinieri. Negli ultimi anni ha recitato anche in Don Matteo e ha poi preso parte al reality show Baila condotto da Barbara D’Urso.

Ti potrebbe interessareBilly Costacurta, chi è il marito di Martina Colombari: età, figli, lavoro e dove vivono

Negli ultimi tempi è stata un po’ lontana dalle scene, in quanto si è dedicata principalmente alla filantropia, diventando volontaria presso moltissime associazioni umanitarie. Ha fatto parte dell’ultima edizione di Pechino Express, dove ha partecipato all’avventura di Sky in compagnia del figlio Achille.

La vita privata di Martina Colombari: ecco che cosa fa oggi l’attrice

Come abbiamo detto prima, Martina Colombari si occupa ancora della scena televisiva, anche se non in maniera assidua come in passato. La famosa attrice e showgirl continua a comparire in programmi e serie tv, anche se per ruoli principalmente marginali e non troppo importanti per la trama del prodotto stesso. Questo perché ha deciso di proiettare i suoi interessi su altri fronti, come ad esempio le associazioni umanitarie e tutte quelle realtà che richiedono testimonial di successo per poter funzionare.

Uno dei suoi progetti più importanti risponde al nome di Every Child is my Child, un’associazione che si occupa di tutelare i bambini meno fortunati del mondo. Ha inoltre collaborato con la Polizia di Stato proprio per approfondire le tematiche che caratterizzano la vita dei giovani di oggi. E’ inoltre attiva presso il progetto Giochi senza barriere, dove rappresenta un’importante ONLUS del settore. Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, è stata fidanzata per alcuni anni con Alberto Tomba. In un secondo momento, invece, si è fidanzata con Alessandro Costacurta, che ha sposato nel 2004 e con il quale ha dato luce al figlio Achille.