Se siete dei fan sfegatati dei Ricchi e Poveri non potete non conoscere la bravissima Marina Occhiena, da sempre membro del complesso italiano. Sappiamo che la donna è molto brava a cantare ma in realtà che cosa conosciamo della sua vita? Scopriamolo insieme.
Marina Occhiena nasce a Genova nel 1950 e si affaccia al mondo della musica quando era solo una ragazzina. Il suo talento però viene subito notato e la ragazza scritturata per un album di successo.
Leggi anche: Come è morto Franco Gatti il cantante dei Ricchi e Poveri
Qualche anno dopo Marina entra a far parte del complesso de I Ricchi e Poveri insieme ad Angela Brambati, Angelo Sotgiu e Franco Gatti con i quali darà vita ad un bellissimo legame di amicizia. La band avrà un grandissimo seguito in Italia, pubblicando canzoni che ancora oggi sono dei veri e propri tormentoni.
Il gruppo prenderà parte al Festival di Sanremo in varie occasioni e rappresenterà l’Italia nel 1978 all’Eurovision Song Contest di Parigi. Sono quindi sulla cresta dell’onda e le loro canzoni sono così apprezzate da essere tradotte in moltissime lingue.
Dopo questo boom però, Marina decide di dedicarsi alla sua carriera da solista e tenta anche la strada del cinema e della recitazione, comparendo in film come Abbronzatissimi 2 e Baciami stupido. Qualche anno fa la donna ha partecipato anche all‘Isola dei Famosi, dove si è classificata al terzo posto.
Leggi anche: La vera storia di Stefania Picasso moglie di Franco Gatti: età, figli e lavoro
Marina Occhiena è ricordata soprattutto per aver avuto una lunga storia d’amore con Franco Califano ma purtroppo, dopo molto tempo, l’amore tra i due è finito. Con gli anni la donna ha avuto la possibilità di vivere altre storie, come quella con Cristiano Minellono.
Alla fine Marina è convolata a nozze con il ginecologo Giuseppe Giordano, dal quale ha avuto un figlio, Gionata, che è nato quando la cantante aveva da poco compiuto 41 anni tramite la fecondazione assistita.
Pare che Marina Occhiena fosse molto legata a Franco Gatti, motivo per cui la malattia e la scomparsa di questo l’hanno segnata duramente. Come tutti sappiamo infatti, il membro dei Ricchi e Poveri non era più lo stesso dopo la prematura morte del figlio avvenuta nel 2013.
Questa tragedia ha sconvolto Franco, che ha deciso di lasciare la musica e il suo complesso musicale per ritirarsi a vita privata. Purtroppo però nell’ultimo periodo le cose per l’interprete sono peggiorate notevolmente e a farne discapito sono state le sue condizioni di salute.
Sembra infatti che Gatti abbia contratto il Covid e che nonostante la guarigione dalla malattia siano comparse altre condizioni a dir poco critiche. Franco era infatti affetto da una patologia nota come Morbo di Chron e questo sarebbe peggiorato proprio dopo la contrazione del virus.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…