Marco Tardelli è stato un grande calciatore e oggi è il compagno di Myrta Merlino. Andiamo a ripercorrere le tappe più importanti della sua vita.
Un calciatore che è entrato nel cuore degli italiani per il gol decisivo dei Mondiali del 1982 ma non solo.
Ha indossato nel corso della sua carriera maglie molto importanti che ha onorato facendo levo sul suo talento.
La vera storia di Marco Tardelli
Marco Tardelli è nato a Careggine il 24 aprile del 1954. Ha iniziato la sua carriera da giovanissimo, a soli 18 anni, in Serie C con il Pisa.
Nel 1974 il salto in Serie B con il Como ed è proprio con questa maglia che si fa notare dalla Juventus che li porta in bianconero nella stagione successiva.
Resterà con la casacca della Vecchia Signora per ben dieci stagioni. Stagioni di trionfi e di vittorie alle quale Tardelli contribuisce con la sua classe.
In bianconero vince praticamente tutto: 5 scudetti, 2 Coppa Italia, 1 Coppa dei Campioni, 1 Supercoppa Europea, 1 Coppa Intercontinentale e 1 Coppa delle Coppe.
Sono questi gli anni nei quali la Juventus domina ma soprattutto Marco Tardelli, nell’indimenticabile nazionale di Enzo Bearzot, contribuisce al trionfo nel Mundial di Spagna ’82.
Negli ultimi anni di carriera giocherà per due stagioni all’Inter prima di chiudere in Svizzera tra le fila del San Gallo.
Ha poi intrapreso anche la carriera da allenatore, portando la Nazionale Under21 al trionfo agli Europei di categoria. Oggi è un apprezzato commentatore sportivo.
Leggi anche: La vera storia di Myrta Merlino: chi è, età, compagno, ex marito e figli
Marco Tardelli: vita privata
Marco Tardelli ha avuto una vita sentimentale abbastanza movimentata. Si è sposato due volte e dalla relazione con la prima moglie è nata Alessandra.
Successivamente ha avuto una lunga relazione e si è sposato con la giornalista e autrice televisiva Stella Pende suggellata dalla nascita di Nicola il secondogenito.
Attualmente, come detto in precedenza, è impegnato con l’affascinante e stimata giornalista di La7 Myrta Merlino.