Marco Alloisio è conosciuto nel mondo dello spettacolo anche e forse soprattutto per essere il marito della presentatrice e annunciatrice Gabriella Golia.

Chi è Marco Alloisio, il marito di Gabriella Golia?

Marco Alloisio è il marito di Gabriella Golia, la celebre annunciatrice e conduttrice televisiva. Nato nel 1963 a Napoli, Alloisio è un chirurgo toracico che lavora presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, in provincia di Milano.

Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Napoli Federico II, Marco Alloisio ha iniziato la sua carriera come specializzando in Chirurgia Toracica presso l’Università degli Studi di Pavia, sotto la guida del Prof. Luigi Santambrogio.

Ti potrebbe interessareChe fine ha fatto Gabriella Golia: età, marito, figli, malattia e cosa fa oggiGabriella Golia, conduttrice televisiva

Successivamente ha approfondito la sua formazione con un Master in Chirurgia Robotica presso la Scuola Europea di Chirurgia Robotica (ESCULAPIO) a Strasburgo.

Nel corso della sua carriera, Marco Alloisio ha sviluppato una particolare esperienza nella chirurgia toracica robotica, utilizzando le tecniche più innovative per il trattamento dei tumori del polmone, del mediastino e del diaframma.

Grazie alla sua esperienza e alla sua professionalità, Alloisio è ritenuto uno dei maggiori esperti di chirurgia toracica in Italia e nel mondo.

Vita privata

Come accennato, Marco Alloisio è sposato con Gabriella Golia, annunciatrice e conduttrice televisiva nota per il suo lungo percorso professionale in RAI e Mediaset. La coppia si è sposata nel 2003, dopo essersi conosciuti nel 1991.

Dal loro matrimonio è nato un figlio, Tommaso, che oggi è un giovane adulto e si è laureato in economia. La famiglia Alloisio-Golia vive a Milano, dove la coppia si dedica sia alla propria professione che alla vita privata.

Marco Alloisio è uno dei maggiori esperti di chirurgia toracica in Italia e nel mondo. La sua carriera lo ha portato a lavorare presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, dove svolge attività di ricerca e di assistenza ai pazienti.

Alloisio è uno dei punti di riferimento a livello internazionale del settore e nel campo medico, grazie alla sua carriera e alle sue qualità, è diventato una vera e propria istituzione.