Manuela Villa è una cantante ed è figlia del grande Claudio Villa. Per molti anni la donna non è stata riconosciuta come tale.

Nonostante questo, però, non ha smesso di far valere i suoi diritti e vedersi riconosciuta la sua identità.

Forse anche per questo ancora oggi sono tantissime le persone che la seguono con affetto.

Andiamo, quindi, a scoprire i segreti della sua vita privata e professionale.

La vera storia di Manuela Villa la figlia di Claudio Villa

Manuela Villa è nata a Roma, il 7 febbraio 1966 Sin da piccola si è avvicinata al mondo della musica mostrando la sua grande passione.

A soli 5 anni comincia a prendere lezioni di pianoforte e a cantare.

Esordisce nel 1990 durante la trasmissione Piacere Raiuno dove canta alcuni dei più grandi successi del padre, il grande Claudio Villa.

Manuela partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo nel 1994, con il gruppo  Squadra Italia, costituito da Jimmy Fontana, Nilla Pizzi, Rosanna Fratello, Mario Merola,  Wess, Giuseppe Cionfoli, Gianni Nazzaro, Toni Santagata e Lando Fiorini, presentando il brano Una vecchia canzone italiana.

Continua la sua carriera televisiva nel 2002 entrando nel cast di Casa Rai Uno, programma condotto da Massimo Giletti.

Manuela e suo fratello Claudio Junior, sono stati riconosciuti come figli legittimi di Claudio Villa, dopo una lunga battaglia legale finita nel 2004.

Nel 2007 vince L’isola dei Famosi e devolve metà del prezioso “bottino”, alla Fondazione Giambrone per bambini talassemici, mentre l’altra metà è riservata agli studi di suo figlio. Lo stesso anno pubblica il libro autobiografico “L’obbligo del silenzio”.

Nel 2008 esce la sua prima raccolta con il settimanale Sorrisi e Canzoni dal titolo  Raccogliendo emozioni.

Sua madre è la soubrette e ballerina Noemi Garofalo che ha avuto una relazione col grande Claudio Villa.

Si è parlato spesso di Manuela Villa per il difficile rapporto che ha avuto proprio con il padre che per diverso tempo non ne aveva riconosciuto la paternità.

Negli ultimi mesi è spesso ospite dei programma di Caterina Balivo in particolare a “Vieni da me” e di Barbara D’Urso in particolare di “Pomeriggio 5”.