Luca Zingaretti è un famosissimo attore italiano, conosciuto anche all’estero per il ruolo da lui interpretato del Commissario Montalbano.

Nel corso della sua carriera Luca Zingaretti, ha partecipato a diverse opere teatrali e film di successo che lo hanno reso, un mostro sacro dell’arte italiana.

La vera storia di Luca Zingaretti: età, moglie, figli, patrimonio e vita privata

Luca Zingaretti è nato nel 1961 a Roma, città in cui è cresciuto e ha coltivato la sua passione per il teatro.

L’attore ha 2 fratelli, Angela e Nicola, quest’ultimo molto conosciuto per essere stato il segretario del PD e presidente della regione Lazio.

Nel corso della sua lunga carriera Zingaretti ha prestato il volto a moltissimi personaggi; nel 1999 arriva la popolarità mediatica, quando viene scelto per interpretare il ruolo del celebre Commissario Montalbano.

Nell’omonima serie televisiva, ispirata ai romanzi scritti dal maestro Andrea Camilleri, scrittore siculo di fama internazionale.

Anno dopo anno le avventure del commissario più amato d’Italia, diventano un must che il pubblico attende con ansia.

Negli anni 2000 Luca Zingaretti, debutta come regista, dirigendo il documentario Gulu, negli anni seguenti si è diviso tra cinema e piccolo schermo, senza mai abbandonare il teatro, sua prima passione.

L’attore è stato anche la voce italiana di Merlin nel cartone Alla ricerca di Nemo, un cartone di successo prodotto da Walt Disney.

La vita privata di Luca Zingaretti

Per quanto riguarda la vita privata dell’attore, è di dominio pubblico la sua relazione con l’attrice Luisa Ranieri.

I due sono una coppia affiatata dal 2005, dopo un primo periodo di fidanzamento, hanno realizzato il loro sogno d’amore sposandosi nel 2012.

Dal loro amore nascono nel 2011 la primogenita Emma e nel 2015 Bianca nata, dopo un periodo in cui la coppia non pensava più di avere altri figli.

Ad oggi i due attori si mostrano più uniti che mai, complici sia nel lavoro che nella vita privata.