Lorenzo Amoroso è il fidanzato di Manila Nazzaro ex gieffina e vincitrice della 60esima edizione di Miss Italia, nel 1999. I due si sono conosciuti su Twitter e hanno continuato a scriversi per diversi mesi prima di incontrarsi e diventare una coppia molto affiatata. Ma chi è Lorenzo Amoruso? Conosciamolo meglio indagando sulla sua vita privata e professionale.
Lorenzo Pier Paolo Amoruso è nato il 28 giugno 1971 a Bari ed è entrato a far parte del mondo calcistico fin da giovanissimo. Dopo il diploma si è dedicato allo studio di psicologia e pedagogia e se non avesse avuto successo come calciatore sarebbe diventato un maestro.
Il suo sogno sarebbe stato quello di insegnare nelle scuole elementari essendo incuriosito dal pensiero dei bambini. Per quanto riguarda la sua vita privata Lorenzo Amoruso è stato fidanzato per diversi anni con Giulia Montanarini ex tronista di Uomini e Donne.
L’uomo ha sempre avuto la fama di latin lover, e si e accompagnato a diverse donne dello spettacolo. Attualmente, però, è legato all’ex gieffina Manila Nazzaro, che, secondo le sue parole, gli ha cambiato la vita. È grazie a lei che ha abbandonato la vita da scapolo, impegnandosi in un rapporto serio destinato a consolidarsi ancora di più.
Lorenzo Amoruso: carriera e lavoro
Lorenzo Amoruso ha esordito nel mondo del calcio giocando nella squadra del Palese, il rione dov’è nato e cresciuto. Il debutto vero e proprio è avvenuto nel 1988 con il Bari, dopodiché è stato ceduto prima al Mantova e successivamente al Vis Pesaro.
Leggi anche: Addio matrimonio tra Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso: cos’è successo veramente
Nel 1995 Amoruso è stato comprato dalla Fiorentina militano nella squadra per due anni e vincendo nel 1996 la Coppa Italia e la Supercoppa italiana. Nel 1997 si è trasferito in Scozia per giocare nei Rangers, con i quali vince tre campionati e quattro Coppe di
Scozia.
Nel 2002 ha ottenuto il riconoscimento come miglior giocatore dello Scottish Premier League. Lorenzo è stato il primo capitano cattolico di una squadra protestante, ma ha rivelato di non aver mai rinnegato la sua fede, tenendo sempre il crocifisso al collo.
Leggi anche: Manila Nazzaro in crisi con Lorenzo Amoruso: il motivo. Cos’è accaduto veramente
Nel 2003 ha giocato nei Blackburn Rovers, mentre nel 2008 è passato ai Cosmos una squadra di San Marino. Durante la sua carriera calcistica ha giocato nel ruolo di difensore centrale specializzandosi nei tiri effettuati dalla distanza. Dal 2010 al 2012 è stato dirigente della Fiorentina. Successivamente è approdato in televisione come opinionista sportivo e ha condotto alcuni programmi dedicati allo sport.
Nel 2018 ha preso parte a Celebrity MasterChef Italia2 e nel 2020 a Temptation Island insieme alla sua compagna Manila Nazzaro. L’ex calciatore, ora dirigente sportivo, ha anche scritto un libro autobiografico dal titolo “La Confidential”.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…