LDA è sicuramente uno dei concorrenti più amati di questa edizione di Amici di Maria De Filippi.

In pochi mesi, il figlio di Gigi D’Alessio, è riuscito a conquistare pubblico e disco di platino.

Qual è la vera storia di LDA?

Il vero nome di LDA è Luca D’Alessio. Il giovane cantante di Amici è proprio il figlio del neomelodico Gigi. Ha scelto questo nome proprio per evitare di essere accostato e associato sempre al papà famoso.

Ha 19 anni e una grandissima passione per la musica. E’ cresciuto all’interno di questo mondo sicuramente grazie al padre. Non ha mai negato di ispirarsi a lui come anche ad altri cantanti che hanno più a che vedere con la sua generazione e non solo.

Da quando è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi nella squadra di Rudy Zerbi, LDA sta riuscendo ad esprimere tutta la sua musica ed il suo talento.

Luca, in pochissimo tempo, è riuscito a farsi apprezzare dal pubblico del talent show di Canale 5 ma non solo. Il giovane artista, infatti, ha ottenuto dei numeri da record per un cantante che sta cercando di sfondare ancora da poco. E’ sicuramente uno degli allievi tra i più apprezzati di questa edizione di Amici e il riscontro più che positivo è davvero evidente.

Dopo aver conquistato il disco d’oro, LDA è riuscito persino a prendere il disco di platino per il suo singolo Quello che fa male.

La strada artista del figlio di Gigi D’Alessio sembra essere davvero tutta in salita visto è appena iniziata. Senz’altro riuscirà ad ottenere tanti altri successi e certificazioni.

Per quanto riguarda invece la vita privata del simpatico e bravo LDA, non è chiaro se ad oggi sia impegnato sentimentalmente.

Quello che è certo è che in passato ha avuto un frequentazione con Elena, la cantante che è entrata da poco ad Amici.