Laura Efrikian è conosciuta nel mondo dello spettacolo e della musica anche per essere l’ex moglie di Gianni Morandi.

Chi è Laura Efrikian

Laura Efrikian è nata a Treviso nel 1940 da un padre armeno di nome Angelo Ephrikian, un violinista, direttore d’orchestra e compositore. La sua carriera è iniziata come annunciatrice di Rai Milano e successivamente ha condotto Canzonissima e il Festival di Sanremo nel 1962.

Nel 1966, Laura Efrikian sposò il cantante Gianni Morandi. La coppia ha avuto tre figli, ma la loro primogenita Serena, è nata prematura e purtroppo è morta dopo soli 9 ore di vita. Dalla loro unione sono nati Marianna e Marco, che hanno dato a Laura Efrikian cinque nipoti.

Separazione e vita successiva

Il matrimonio con Morandi si è interrotto nel 1979, tuttavia i due hanno mantenuto una grande amicizia: “Dopo l’amore nacque una grande amicizia, che è come l’amore ma meno coinvolgente”. Nel 2004, Morandi si è risposato con Anna Dan, mentre Laura Efrikian ha intrapreso una relazione a distanza con un italiano che viveva in Kenya. Non ha mai avuto l’obiettivo di ricostruire un’altra famiglia, ma ha vissuto questa storia d’amore con grande interesse. Alla fine, la relazione sentimentale si è chiusa.

Parlando del suo matrimonio con Gianni Morandi, Laura Efrikian ha dichiarato che il loro amore è finito quando non c’era più l’enorme sentimento di appartenenza e così è diventato invivibile. Nonostante ciò, il loro amore è stato fantastico e lo hanno vissuto con grandissimo entusiasmo, come dei ragazzi anche più giovani della loro età.

Carriera televisiva e cinematografica

Dopo la sua carriera come annunciatrice e conduttrice televisiva, Laura Efrikian ha intrapreso una carriera cinematografica. Ha recitato in film come “Ercole alla conquista di Atlantide”, “La cittadella” e “David Copperfield”. Nel corso degli anni ’70, si è allontanata dalla sua carriera televisiva.

Negli anni 2000, tuttavia, è tornata in televisione, partecipando a serie TV come “Don Luca” e “Il morso del serpente”. Ha anche recitato in alcuni spettacoli teatrali.