La vera storia di Lalo Cibelli di The Voice Senior: chi è, età, squadra di Gigi D’Alessio

Lalo Cibelli è uno dei concorrenti più apprezzati di questa edizione di The Voice Senior che terminerà proprio tra pochi giorni. Ormai siamo arrivati infatti alla semifinale del talent show di Rai 1.

Conosciamo meglio il cantante della squadra di Gigi D’Alessio.

Qual è la vera storia di Lalo Cibelli di The Voice Senior?

Inutile dire che Lalo Cibelli è uno dei concorrenti più amati di The Voice Senior. Il motivo è molto semplice e cercheremo di spiegarvelo…

Lalo è un artista da sempre ed è di Modena.

Nel corso della sua vita musicale ha avuto davvero tante soddisfazioni. La sua esperienza in questo mondo è infatti iniziata nel 1991 con la Sony Music e nello specifico al Cantagiro. Da quel momento si possono contare ben trent’anni di carriera anche se il grande pubblico ha iniziato a conoscerlo proprio grazie a The Voice Senior.

Leggi anche: Quanto guadagna Antonella Clerici a The Voice Senior: svelate le cifre

Cibelli è stato un amico di Lucio Dalla, nonché un suo collaboratore, produttore e bassista personale.

I suoi progetti musicali negli anni sono stati tantissimi e adesso, oltre a concentrarsi sulle ultime puntate del talent show condotto da Antonella Clerici su Rai 1, sta anche concentrando alcune serate di musica da dedicare all’amico Lucio Dalla: Al dolce fresco delle siepi.

Leggi anche: La vera storia di Maria Gatti Pupa di The Voice Senior: chi è, età, squadra Orietta Berti

Non fa solo l’artista ma è anche un maestro di musica e insegna principalmente ai bambini.

Torniamo però al suo percorso a The Voice Senior. Il cantante e musicista ha sorpreso tutti fin da subito entrando a far parte della squadra di Gigi D’Alessio.

Leggi anche: La vera storia di Roberto Barocelli di The Voice Senior: chi è, età, squadra Orietta Berti

I fan del programma tv credono che lui possa essere facilmente uno dei finalisti, se non proprio il vincitore dell’edizione. Ancora c’è un po’ di strada da fare ma questa sera, venerdì 14 gennaio 2022, andrà in onda in prima serata su Rai 1 il penultimo appuntamento con The Voice Senior. Finalmente scopriremo se Lalo Cibelli andrà avanti nel percorso.