Sono passati 24 anni da quel terribile giorno in cui morì la bellissima Lady Diana, la consorte di Carlo, erede al trono del Regno Unito.
La sua scomparsa ancora oggi è avvolta da un velo di mistero. Molte cose non sono chiare e probabilmente mai lo saranno.
Nata nel 1961 a Sandringham, Lady Diana è sempre stata una ragazza dolce e dall’animo sensibile. Ha conosciuto il suo futuro marito Carlo nel 1977
Da quel momento è iniziata la sua vita da principessa, per tutto il mondo la storia di Lady D era il simbolo della favole di un ragazza “normale” che sposa il principe azzurro.
Purtroppo però non è tutto oro quello che luccica, infatti le diversità caratteriali tra lei e l’erede al trono sono emerse ben presto.
Nonostante già nel periodo di fidanzamento le avvisaglie di un’ amore tormentato erano visibili. I due si sono sposati nel luglio del 1981. Il matrimonio fu trasmesso in mondovisione, cosi da permettere a tutti di poterlo ammirare.
A pochi mesi dal matrimonio venne annunciato che Lady D aspettava il suo primo figlio, il 21 giugno 1982 nacque il principe William e il 15 settembre 1984, nacque il secondogenito Harry.
La principessa Diana era molto impegnata nel sociale, ha visitato malati in tutto il mondo, ha soggiornato in un centro di cura contro l’AIDS, all’epoca malattia ancora sconosciuta e fu presidente, dal 1989, del Great Ormond Street Hospital for Children di Londra.
Nel 1992 Viene pubblicato il libro Diana. In cui vengono trattati temi molto delicati, tra cui la relazione del marito con Camilla, i tentativi di suicidio e la depressione.
Come lei stessa ha affermato in una celebre intervista alla BBC il suo matrimonio con Carlo era ormai agli sgoccioli, infatti ha pronunciato la famosa frase: “Eravamo in tre in questo matrimonio, un po’ troppo affollato. La terza era Camilla Parker Bowles“.
Dopo la fine del matrimonio con Carlo, Diana è stata sommersa dalle critiche, gli ultimi anni della sua vita sono stati un continuo giustificarsi con il mondo.
Nel 1995 conosce un chirurgo pakistano, Hasnat Khan, uomo di cui si innamora perdutamente.
Sempre sotto il mirino dei paparazzi i due hanno vissuto la loro storia d’amore cercando di tenerla il più riservato possibile, nonostante tutto non è sopravvissuta agli attacchi mediatici.
Diana Spencere è morta il 31 agosto 1997, in un incidente stradale insieme all’ attuale compagno Dody Al Fayed e all’autista. Sulla morte della donna ci sono state varie ipotesi, la più gettonata tra tutte, quella di un complotto ideato da alcuni membri della famiglia reale.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…