Katia Follesa è una comica molto seguita dal pubblico italiano e la stessa ha anche condotto diversi programmi.
La storia di Katia Follesa
Katia Follesa è molto nota al pubblico italiano perché ha preso parte in diversi programmi e lavora come comica. La stessa infatti diverte sempre tantissimo le persone di tutte le età grazie alle sue battute divertenti e al suo modo di fare.
Oltre a questo, il suo esordio a quanto pare è stato a Zelig, quando era con Valeria Graci e sul palco imitava i tronisti di Uomini e Donne, svolgendo una parodia davvero divertente.
Non è stato solo Zelig però il programma in cui Follesa ha lavorato, anche perché ci sono pure tante altre trasmissioni da poter indicare e a cui lei ha preso parte come conduttrice, come per esempio quelle che vanno in onda sul canale Real Time.
Insieme a Damiano Carrara ad esempio la stessa ha preso parte a Cake Star, il programma in cui diverse pasticcerie si sfidano e poi viene decretata quale sarebbe la migliore della città.
I dettagli
Oltre ai programmi indicati, la stessa Follesa non ha solamente lavorato come comica, ma anche come attrice. La stessa infatti ha anche preso parte a film come Benvenuti al Nord, ma anche a Vacanze di Natale a Cortina.
In più la donna ha partecipato anche a Buona la prima, ma non solo. Ha condotto pure Zelig off, Zelig One, Quanto manca e pure Junior Bake off. Per quanto riguarda la sua vita personale, la stessa avrebbe dichiarato di avere la stessa malattia del padre, affetto da cardiomiopatia congenita, che è deceduto.
Per questo dolore, la stessa ha deciso di fondare la San Donato Foundation, proprio per assistere tutte quelle persone che hanno la malattia in questione. In più la stessa, proprio per evitare problemi con la sua malattia, nel 2020 è dimagrita di circa una ventina di kg.
Leggi anche: Sapete perché hanno litigato Katia Follesa e Valeria Graci: il motivo vi stupirà
In quell’occasione però il popolo del web a quanto pare l’avrebbe fortemente criticata, fino addirittura a sostenere che da magra non facesse più divertire con le sue battute, cosa ovviamente assurda e non vera.
Leggi anche: Perché Valeria Graci e Katia Follesa hanno litigato? La verità sul loro rapporto
Oggi poi la donna ha una figlia Agata e vive con lei e con Angelo Pisani. I due si sono incontrati a Zelig nel 1999 e poi nel 2006 si sono messi insieme ufficialmente. Nel 2015 si sono allontanati per riprendersi poi dopo due anni e nel 2019 poi il comico Pisani ha chiesto a Follesa di sposarla. Insomma, oggi vivono tutti insieme e intanto il pubblico continua a seguirli sempre con grandissima gioia.