Site icon AmalfiNotizie.it

La vera storia di Jury Chechi: età, nome, medaglie, moglie, figli e patrimonio

Jury Chechi è considerato uno dei ginnasti più grandi per quanto riguarda lo sport italiano e internazionale.

Ma cosa fa oggi il “ signore degli anelli”? Non ci resta che scoprirlo insieme.

Jury Chechi, cosa fa dopo il ritiro dalle gare

Jury Chechi, nato a Prato l’11 ottobre 1969, attualmente fa l’imprenditore, è socio di un agriturismo e si dedica alla produzione dei vini, tra l’altro molto apprezzati dagli intenditori.

L’ex atleta ha, quindi, trovato una nuova dimensione anche se non ha mai abbandonato la passione per lo sport .

Dopo il suo ritiro Jury Chechi ha ricevuto la “laurea honoris causa in scienze motorie” dall’università degli studi del Molise.

Nel 2006 ha vestito i panni dello “sciamano di fuoco” in occasione dell’apertura dei giochi olimpici invernali di Torino.

Successivamente si è dedicato alla politica, svolgendo il ruolo di consigliere comunale a Prato e nel 2016 si è candidato alle elezioni per la Presidenza della Federazione Ginnastica d’Italia .

L’ex ginnasta è apparso diverse volte in televisione, sia come ospite che come conduttore.

Nel 2008 ha presentato il programma Ninja Warrior sul canale satellitare GXT, prima con Marco Mazzocchi e poi con Antonio Rossi.

Precedentemente, nel 2006, ha rivestito il ruolo di supervisore degli allievi di ginnastica artistica nella trasmissione “Amici” di Maria De Filippi.

Nel 2012, in occasione delle Olimpiadi di Londra, ha lavorato come commentatore per Sky Sport e nel 2013 ha condotto la trasmissione “Più forza nella vita”.

Nella stagione 2014/2015 è stato giudice di “Si può fare”, il talent di Rai 1 condotto da Carlo Conti.

Chi è Jury Chechi

Jury Chechi, è stato chiamato così dai genitori in onore del cosmonauta russo Jury Gagaryn.

È stato un grande atleta ed ex ginnasta di fama mondiale e, tra i suoi innumerevoli successi, uno dei più importanti è la medaglia d’oro vinta alle Olimpiadi di Atlanta, nel 1996 che l’ha consacrato nel gotha dello sport italiano e mondiale.

Exit mobile version