Giuliana Gagliardi era la moglie di Peppino Di Capri. Il matrimonio tra i due è stato celebrato nel 978 e il cantante e Giuliana sono stati sempre insieme, per un tempo di 41 anni, fino a quando la donna è scomparsa per una grave malattia.

Lei è stata la seconda moglie di Peppino Di Capri, è nata a Napoli il 21 marzo del 1951 e svolgeva la professione di biologa. Sappiamo che il padre di Giuliana Gagliardi era un dentista e che lei era da sempre una fan di Peppino Di Capri, prima della conoscenza tra i due e di quello che si può considerare a tutti gli effetti un matrimonio da favola.

La vera storia della moglie di Peppino Di Capri

Giuliana Gagliardi era la cognata di un cantautore, Mimmo di Francia, che ha collaborato proprio con Peppino Di Capri. Sembra un vero e proprio destino quello che ha portato i due a conoscersi, anche perché il tutto è avvenuto in seguito alla fine del matrimonio di Peppino Di Capri con Roberta Stoppa.

Peppino Di Capri aveva già avuto un figlio con Roberta Stoppa. Si tratta di Igor Faiella. Proprio alla moglie il cantante ha dedicato il famoso brano musicale dal titolo Roberta.

Il matrimonio di Peppino Di Capri e Giuliana Gagliardi è avvenuto, come abbiamo visto, nel 1978. Con la seconda moglie, il cantante ha avuto due figli. Si tratta di Edoardo, che è nato nel 1981 ed è un musicista, e di Dario Faiella, che è un attore ed è conosciuto con il nome di Dario Castiglio. Quest’ultimo si è occupato anche di gestire un’attività a Capri nell’ambito turistico.

I figli sono cresciuti insieme alla famiglia proprio nell’isola, in una bellissima villa che ha rappresentato il punto fondamentale della vita di questa famiglia, con tanto amore.

La scomparsa di Giuliana Gagliardi

Secondo ciò che si sa sulla vita di Giuliana Gagliardi, lei ha voluto sempre continuare con il suo lavoro di biologa, nonostante il grande successo ottenuto dal marito. Per molti anni, infatti, si è occupata di un laboratorio di analisi del luogo.

Leggi anche: Peppino di Capri: la vera storia di un uomo che ha segnato la storia della musica

Dopo la morte della seconda moglie, Peppino Di Capri ha rilasciato un’intervista spiegando che in questi momenti tutto torna in mente e si scorre tutta la vita passata insieme. Non si è mai preparati, ha detto il cantante, nonostante il fatto che lottavano contro la malattia da un anno. C’erano stati alti e bassi per quanto riguarda la speranza.

Leggi anche: L’amara confessione di Peppino di Capri: “Ho accumulato 4 milioni di debiti. Colpa del poker”

Peppino Di Capri ha definito Giuliana Gagliardi come il suo punto di riferimento, spiegando che era una grande donna e che veniva amata da tutti.