Vip e Personaggi

La vera storia di Giovanni il figlio di Claudio Baglioni: età, lavoro, moglie e figli

Giovanni Baglioni è il figlio di Claudio Baglioni. Lui è noto come chitarrista. È nato dal matrimonio con la prima moglie di Baglioni, che si chiama Paola Massari. A quanto pare, la passione per la musica è stata ereditata proprio dal padre, in quanto Giovanni è diventato un famoso musicista.

Un figlio d’arte, in sostanza, con tutte le carte in regola. Ma che cosa sappiamo esattamente su di lui? Chi è Giovanni Baglioni, il figlio di Claudio Baglioni?

Chi è Giovanni Baglioni

Giovanni Baglioni ha circa 39 anni, è nato il 19 maggio del 1982 a Roma. È l’unico figlio avuto dall’artista. Si è dedicato fin da giovanissimo allo studio di vari strumenti musicali e poi si è specializzato proprio nel suonare la chitarra. Infatti è diventato nel corso della sua carriera un chitarrista professionista e ha avuto l’occasione di collaborare con artisti di grande livello. Nel 2009 ha pubblicato anche un album che ha ottenuto moltissimo successo.

Ti potrebbe interessareIl dramma di Claudio Baglioni: di che malattia ha sofferto e come sta oggi

Il figlio di Claudio Baglioni si è occupato anche di canzoni, alcune delle quali sono state molto apprezzate. In generale, non sappiamo molto sulla sua vita privata, perché il figlio di Claudio Baglioni è stato sempre una persona molto riservata. È chiaro che, essendo figlio di un artista famoso come Baglioni, si è ritrovato sempre ad essere conosciuto dal grande pubblico. Tuttavia ha mantenuto sempre un’estrema privacy e non sappiamo per questo se sia sposato o se abbia dei figli.

Il rapporto di Giovanni con il padre Claudio Baglioni

Molte sono le dichiarazioni interessanti che ci fanno comprendere di più il rapporto di Giovanni con il padre Claudio Baglioni. Lo stesso Claudio ha sempre affermato che diventare padre è stato come ricevere una boccata di ossigeno.

Il fatto che abbia portato avanti una carriera così importante è da rintracciare proprio nella forza che gli ha dato la paternità. La nascita di Giovanni è stata il desiderio che l’ha mosso per esprimere la sua felicità al grande pubblico. Giovanni da parte sua ha fatto presente che suo padre non gli ha insegnato a suonare, ma lui è come se da piccolo avesse una certa predisposizione proprio nei confronti della chitarra. Circa a 21 anni ha cominciato a suonare la chitarra acustica.

Riguardo al rapporto con il padre, ha detto che lui è uno che non regala. Anzi a volte tendeva a sminuire un po’ con un certo affetto, mettendo dei confini. Per questo sa benissimo che ogni parola di riconoscimento che ha avuto dal padre è riuscita a guadagnarla veramente.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

2 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

8 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago