Roby Facchinetti, il noto cantante e tastierista dei Pooh è una vera star nel mondo della musica e non solo. La sua vita sentimentale, infatti, è stata particolarmente movimentata: Roby ha avuto varie relazioni e ben cinque figli. Attualmente l’artista è sposato con Giovanna Lorenzi: i due sono convolati a nozze nel 1989 e la loro storia sembra essere tuttora stabile. Cerchiamo ora di scoprire qualche dettaglio in più sulla vita privata dell’ultima moglie di Roby Facchinetti, approfondendo la vita sentimentale di quest’ultimo.

Roby Facchinetti: le donne della sua vita

Roby Facchinetti, all’anagrafe Camillo Lorenzo Ferdinando Facchinetti, è nato il 1 maggio 1944 a Bergamo. È il famosissimo tastierista e cantante dei Pooh e ha una grande passione per la musica classica ereditata dal nonno e dalla madre. Ha esordito giovanissimo nel mondo della musica fondando nel 1958 il suo primo gruppo: i Monelli. L’ingresso nei Pooh ha segnato l’inizio della sua carriera e la storia della famosissima band. Per quanto riguarda la sua vita privata, Facchinetti ha avuto un percorso sentimentale molto attivo.

Giovanna Lorenzi, infatti, non è la prima moglie di Roby Facchinetti, poichè l’artista ha avuto altre relazioni prima di lei. Nel 1970 ha sposato Mirella Costa e dalla loro unione sono nate Alessandra e Valentina. Il loro matrimonio è durato solo 9 anni dopodiché si sono separati. Roby ha conosciuto Rosaria Longoni e dalla loro relazione nato Francesco, il noto DJ e talent scout. La loro storia d’amore non è mai stata ufficializzata con le nozze e si è conclusa negli anni ’80.

Ti potrebbe interessareChi sono Alessandra, Valentina, Francesco, Roberto e Giulia i figli di Roby Facchinetti: età, mamme e cosa fanno

Nel 1986 Facchinetti ha incontrato Giovanna Lorenzi ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine: i due si sono sposati nel 1989. Inizialmente si erano sposati in Scozia poiché Giovanna non era ancora libera dal precedente matrimonio. Successivamente hanno coronato il loro sogno con il rito civile celebrato a Bergamo. La loro unione è stata allietata dalla nascita di Roberto, nel 1986, e di Giulia, nel 1991.

Chi è Giovanna Lorenzi, la moglie di Roby Facchinetti?

Come detto poc’anzi, Giovanna Lorenzi è la moglie di Roby Facchinetti. Non abbiamo moltissime informazioni sul suo conto, ma sappiamo per certo che è nata il 1° marzo. Questo perché lo stesso Roby ha pubblicato un post su Instagram in coincidenza con l’ultimo compleanno della donna. Il celebre cantante ha scritto che la sua età è la sua vera forza poi le ha augurato: “ Buon compleanno amore mio”.

Sappiamo, inoltre, che la donna ama moltissimo gli animali e ha un piccolo cane che ha chiamato Grace. La storia d’amore con Facchinetti dura da più di 30 anni e ancora oggi Roby si dichiara innamorato di Giovanna. Di lei ha detto che è una grande donna, oltre che essere una moglie, una mamma e una nonna
straordinaria.