Gianmarco Carroccia è un cantautore italiano nato il 10 agosto 1988 a Fondi, in provincia di Latina. Fin da piccolo, è stato affascinato dalle canzoni del panorama musicale italiano e, all’età di 14 anni, ha iniziato a scrivere i suoi primi testi.
Carroccia ha iniziato a prendere lezioni di chitarra e ha continuato gli studi universitari presso la Sapienza di Roma, laureandosi in Management e diritto d’impresa. Ha partecipato a diversi concerti, tra cui il Festival di Castrocaro, dove ha iniziato a farsi conoscere.
Gianmarco Carroccia si è distinto soprattutto per essere un allievo di Mogol e per aver interpretato alcune delle canzoni più note di Lucio Battisti. Dopo essersi laureato, ha fondato un’organizzazione chiamata SuoniEmotivi, di cui fanno parte anche altri due soci e suo fratello. In particolare, grazie alla collaborazione con Mogol, Carroccia ha ripercorso la biografia musicale di Battisti in diverse tappe in Italia per riproporre i brani del celebre cantante italiano.
Gianmarco Carroccia è molto riservato riguardo alla sua vita privata e non divulga molte informazioni in proposito. Sappiamo che ha conseguito il diploma di autore di testi presso la scuola di Mogol e che ha firmato il suo primo contratto discografico nel 2015.
Il primo vero successo di Gianmarco Carroccia è stato ottenuto all’età di 17 anni, quando si è esibito in pubblico davanti agli studenti e agli insegnanti della scuola che frequentava, l’istituto commerciale. Da quel momento, ha ottenuto sempre più consensi e ha continuato a dedicarsi alla musica con grande passione.
Gianmarco Carroccia è presente sui social, ma non condivide molte informazioni riguardo alla sua vita privata. Nel 2019 è stato ospite di Maurizio Costanzo per il suo progetto sulla biografia musicale di Battisti.
Carroccia ha, come detto, collaborato con Mogol e si è dedicato alla riproposizione dei brani di Lucio Battisti in diverse tappe in Italia. Nonostante la sua riservatezza, l’artista continua a farsi apprezzare dal pubblico italiano e a dedicarsi alla musica con grande passione.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…