Monica Leofreddi è sposata ormai da tempo con Gianluca Delli Ficorelli. Scopriamo i segreti della loro vita privata e professionale.

Gianluca Delli Ficorelli: un uomo lontano dai riflettori

Il nome di Gianluca Delli Ficorelli è noto soprattutto per il suo legame con la famosa giornalista e conduttrice televisiva Monica Leofreddi. La coppia si è sposata nel 2015 dopo diversi anni di fidanzamento, celebrando il rito civile alla presenza dei loro due figli, Riccardo e Beatrice, che all’epoca avevano rispettivamente 6 e 3 anni. Questi ultimi sono nati grazie alla fecondazione assistita e hanno tre anni di differenza tra di loro.

Sebbene Delli Ficorelli sia conosciuto principalmente per la sua relazione con Monica Leofreddi, vale la pena sottolineare che è un professionista di successo nel suo campo. Laureato in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università La Sapienza di Roma, dal 2006 gestisce un suo studio nella capitale italiana. Descritto dalla moglie come un professionista molto richiesto nel suo settore, Delli Ficorelli è anche un marito e padre affettuoso e presente.

Un uomo riservato

Ti potrebbe interessareRiccardo e Beatrice, chi sono i figli di Monica Leofreddi: età, papà e dove vivono

Nonostante il matrimonio con una personalità di spicco del panorama televisivo italiano, Delli Ficorelli ha mantenuto un profilo basso, lontano dai riflettori e dal mondo dello spettacolo. Questa riservatezza si riflette anche nella sua presenza online, che è pressoché inesistente. Questa riservatezza non fa che aumentare il rispetto che molti hanno per lui, apprezzando la sua scelta di vivere una vita privata lontana dal clamore mediatico.

Monica Leofreddi: una carriera di successo

Sposata con Gianluca Delli Ficorelli dal 2015, Monica Leofreddi è una giornalista e conduttrice televisiva di successo. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 1984, quando ha avuto l’opportunità di lavorare negli studi Rai grazie a Piero Ottone e al suo programma a sfondo politico intitolato “Le regole del gioco”. Da allora, ha condotto numerose trasmissioni di grande successo, tra cui “Unomattina”, “La domenica sportiva”, “Partita Doppia”, il Festival di Sanremo e “I cervelloni”.

Prima di incontrare Delli Ficorelli, Leofreddi è stata sentimentalmente legata all’artista Antonello Venditti per nove anni, da cui ha ricevuto la dedica della canzone “Ogni volta”. Oltre alla sua carriera di successo e alla sua vita familiare, Leofreddi ha dovuto affrontare un periodo di persecuzione, quando è stata vittima di stalking. L’incubo è terminato il 4 febbraio 2014, quando il responsabile è stato condannato a 1 anno e 6 mesi di prigione.