Giampiero Ingrassi è il figlio del grande Ciccio Ingrassia. Ha seguito le orme del padre, scopriamo cosa fa oggi.
Nel corso della sua carriera è riuscito a farsi conoscere per le sue qualità attoriali e umane.
Andiamo, quindi, a ripercorrere le tappe più importanti e dolorose della sua vita privata e professionale.
La vera storia di Giampiero Igrassia
Giampiero Ingrassia è nato a Roma il 18 novembre del 1961, figlio dell’indimenticato e indimenticabile Ciccio Ingrassia.
Frequenta il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche diretto da Gigi Proietti, dove ha conseguito il diploma nel 1985.
Nel corso della sua carriera ha avuto la possibilità di lavorare con grandissimi del mondo del cinema italiano e del mondo dello spettacolo.
Oltre al suo mentore Gigi Proietti ha lavorato conAnthony Hopkins, Sergio Fantoni, Mattia Sbragia, Daniele Formica, Tosca, Saverio Marconi, Luca Zingaretti, Giuseppe Cederna.
Il primo telefilm che lo ha fatto conoscere al grande pubblico arriva nel 1989 con Classe di ferro.
Ha preso parte a diversi film per il grande schermo tra i quali ricordiamo, ad esempio: Stressati, Ti amo Maria, Come inguaiammo il cinema italiano, Terapia Roosevelt, Bastiano;
Ti stramo – Ho voglia di un’ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo, The Museum of Wonders e Il rito.
Per quanto concerne la televisione è stato protagonista di Tutti per uno, La banda, Ma il portiere non c’è mai e Permette? Alberto Sordi.
Leggi anche: Chi era Barbara Cosentino: il dramma della morte di Giampiero Ingrassia
Giampiero Ingrassia: vita privata
Per quanto concerne la vita privata di Giampiero Ingrassia, nel 2013 ha vissuto la tragedia per la morte della moglie Barbara Cosentino scomparsa a soli 48 anni.
Leggi anche: Chi è Veronica, la nuova compagna di Giampiero Ingrassia: età e figli della fidanzata
La donna fu vittima di malore mentre sta sciando a Roccaraso con la figlia mentre il marito era di scena a Napoli.
Oggi, stando alle informazioni che sono presenti sul web, l’attore ha ritrovato l’amore tra le braccia di Veronica.
