Vip e Personaggi

La vera storia di Geolier: nome vero, età, fidanzata, canzoni famose e dove vive

Geolier è un artista in grande ascesa in particolare tra i giovani. Scopriamo i segreti della sua vita privata e professionale.

Biografia e inizi di Geolier

Emanuele Palumbo, in arte Geolier, è un rapper italiano nato nel 2000 e cresciuto nel quartiere di Secondigliano, a Napoli. Il suo primo singolo, “P Secondigliano”, è stato pubblicato su YouTube il 19 aprile 2018, in collaborazione con Nicola Siciliano, e ha rapidamente raggiunto il successo virale.

Poco dopo, Geolier ha pubblicato “Mercedes”, il 5 giugno 2018, con la produzione originale di NIKO Beatz. Ha continuato a rappare in dialetto, sostenendo l’attenzione sul suo personaggio con singoli come “Queen”, che è stato poi remixato da Madman per il suo MM Mixtape Vol.3.

La carriera di Geolier: collaborazioni e successi

Ti potrebbe interessareQuanto ha guadagnato Clementino per “Gigi uno come Te ancora Insieme”: le cifre

Nel corso della sua carriera, Geolier ha lavorato con numerosi artisti noti nel panorama rap italiano. Nel 2018, ha collaborato con Peppe Soks per il singolo “E’ Guagliun” e ha partecipato all’album di debutto di Lele Blade, “Ninja Gaiden“, nel brano “Sosa“.

Nel 2019, Geolier è entrato a far parte di BFM Music, l’etichetta di Luchè che punta sui talenti campani. Questa mossa gli ha permesso di ottenere importanti risultati e collaborazioni, come quelle con Emis Killa nei singoli “Como Te” e “Montecarlo”.

Ha lavorato anche con MV Killa per “Facc Abus” e con Rocco Hunt per “Nisciun”. Questo periodo di intensa attività ha culminato con la pubblicazione del suo primo album ufficiale, “Emanuele”, l’11 ottobre 2019, con la direzione artistica di Dat Boi Dee e featuring di Luchè, Gué, MV Killa e Lele Blade.

Il successo recente di Geolier

Nel 2020, Geolier ha continuato a essere un nome di rilievo nella scena rap italiana, collaborando con vari artisti e partecipando a progetti significativi. Il suo singolo “M’Manc” con Sfera Ebbasta, prodotto da Shablo, è diventato una hit virale in poco tempo.

Nel 2021, Geolier ha continuato a partecipare a importanti progetti rap italiani, come “OBE” di MACE, “Famoso” di Sfera Ebbasta, “Rivoluzione” di Rocco Hunt e “DJUNGLE” di TY1.

Il 2022 si apre con collaborazioni con artisti romani come Sick Luke e Noyz Narcos e con la partecipazione a diversi brani del progetto “WE THE SQUAD, Vol. 1” del gruppo SLF. Inoltre, a settembre, compare in ben quattro brani dell’album “Botox” di Night Skinny: “Dedication”, “Giorni Contati”, “Fake” e nella “BTX Posse”.

Gervasio Mollica

Share
Published by
Gervasio Mollica

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

16 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago