Foto Facebook
Crediamo che Francesco Paolantoni non abbia bisogno di presentazioni. Si tratta di uno dei comici, attori e commediografi più famosi della televisione italiana e vanta di una carriera incredibile. Conosciamolo meglio.
Francesco Paolantoni nasce nel 1956, più precisamente il 3 di marzo a Napoli ed è sotto il segno dei Pesci. La passione per la recitazione è insita in lui sin dalla tenera età e già negli anni Settanta inizia a frequentare il Circolo Artistico, scuola di arte drammatica, della sua città.
Non appena conclude questo importante percorso, Paolantoni inizia subito a lavorare per delle famose compagnie teatrali e ci resterà per circa dieci anni. In quel tempo riusciva a guadagnare circa 25 mila lire al giorno e per un neo diciottenne di quel tempo, era davvero tanto.
A vent’anni è uno tra gli attori più conosciuti e desiderati nell’ambiente e questo grazie ai ruoli, seri e comici, che ha ricoperto fino a quel momento. Nonostante il suo successo, Francesco non ha mai abbandonato la sua amata Napoli, città natale che porta nel cuore.
Francesco Paolantoni sin da quando era bambino sapeva cosa voleva fare della sua vita. Infatti, ha da sempre la passione per la recitazione e inizia la sua carriera negli anni ’70 quando comincia a salire sul palcoscenico insieme a delle compagnie napoletane.
In televisione approderà negli anni Novanta lanciato dalla famosa Gialappa’s Band nella trasmissione Mai dire Gol in cui interpretava personaggi comici. In seguito lo vedremo come ospite a Quelli del calcio di Fabio Fazio e L’ottavo nano di Corrado Guzzanti e Serena Dandini.
Ma Paolantoni non è solo questo. Infatti, è un ottimo attore in grado di ricoprire ruoli seri e comici allo stesso tempo. Tra le pellicole più famose in cui ha recitato troviamo Baci e Abbracci, Terra Bruciata e Blues Metropolitano.
A settembre di quest’anno lo vediamo impegnato nel programma di Carlo Conti, Tale e Quale Show.
Leggi anche: Chi è la vera compagna di Francesco Paolantoni: la foto non lascia dubbi
Della vita privata di Francesco Paolantoni non si hanno molte informazioni. Innanzitutto, è un uomo molto riservato e in secondo luogo non ama rispondere alle domande che non riguardino la sua carriera.
Ad ogni modo sappiamo che al momento non ha un legame sentimentale e di sicuro non ha figli. In diverse occasioni ha dichiarato di non credere nell’istituzione del matrimonio e che probabilmente non si sposerà mai.
Leggi anche: Tale e Quale Show, l’incredibile trasformazione di Francesco Paolantoni: come si è conciato
Non sappiamo nemmeno nulla circa le sue storie d’amore passate. Una cosa è certa: ha un gatto di cui è follemente innamorato e con cui si immortala spesso nelle foto che pubblica sui social.
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…