Conosciamo tutti molto bene la popolarità che si è guadagnato in molti anni Francesco Nuti e i ben informati sanno che ha avuto un brutto incidente invalidante. Conosciamolo più da vicino.  

Francesco Nuti, qualcosa sulla sua storia  

Francesco Nuti nasce nel 1955, più precisamente il 17 di maggio a Firenze. La sua famiglia era composta da mamma Anna, papà Renzo e dal fratello Giovanni. I primi anni della sua vita li trascorre nel capoluogo toscano, ma in seguito di trasferisce con la famiglia in una piccola frazione di Prato. Qui, conseguirà il diploma classico. 

Quando è ancora uno studente comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo portando in scena monologhi scritti di suo pugno. Terminati gli studi, inizia a lavorare come operaio, ma non si dimentica mai del suo primo amore, ossia la recitazione. Alla fine degli anni Settanta entra a far parte del trio cabarettista dei Giancattivi, ma nel 1982 decide di intraprendere la carriera cinematografica. 

Prende parte a diversi film molto noti e questo contribuirà a renderlo ancora più popolare. Da attore, diventa un importante regista e nel 1985 esordisce con il suo primo film. Un’altra passione di Francesco Muti è la musica tanto che nel 1998 partecipa al Festival di Sanremo. Nel mondo dello spettacolo italiano, Francesco Muti è uno dei più famosi cantanti, produttori cinematografici, attore, sceneggiatore e regista.

Leggi anche: La verità sulla storia tra Clarissa Burt e Francesco Nuti

Vita privata e incidente

Per quanto riguarda la vita privata di Francesco Muti sappiamo che ha avuto una lunghissima storia d’amore con Annamaria Malipiero e dalla loro unione nasce l’unica figlia Ginevra. Quest’ultima, divenuta maggiorenne, ha deciso di fare da tutrice legale al padre dopo l’incidente. In un’intervista, la ragazza, aveva dichiarato che Francesco è e sarà per sempre suo papà anche se a causa dell’incidente non è più lui.

Nel 2005 è il protagonista del film Concorso di colpa, un intrigante poliziesco e questo sarà il suo ultimo film. Per molti anni Francesco combatte con la depressione, problema che ha sempre superato abbastanza bene. Mancava poco tempo al suo ritorno sui set, quando il 3 di settembre del 2006 entra in coma. Dopo un incidente domestico, i medici gli hanno diagnosticato un ematoma cranico e viene operato d’urgenza all’ospedale di Roma.

A novembre esce dal coma, ma purtroppo Francesco non è più lui. Viene quindi trasferito presso un ospedale a Lido di Camaiore e inizierà un lungo percorso di riabilitazione neuromotoria. Da questo momento in poi non abbiamo notizie continue sull’attore e a maggio del 2007 si cominciano ad intravedere i primi miglioramenti.

Leggi anche: Chi è Francesco Nuti: età, lavoro, carriera, incidente e vita privata

Quando Ginevra, la figlia, è divenuta maggiorenne si è proposta per diventare la tutrice legale anche perché ad oggi Francesco Nuti non è in grado di badare a se stesso completamente. Infatti, oltre ad aver perso l’uso della parola, non riesce più ad usare le mani e le gambe.