Francesca Alotta è una cantante che negli anni scorsi è riuscita a ottenere un successo clamoroso. Scopriamo che fine ha fatto e cosa fa oggi.
Francesca Alotta è nata a Palermo il 1 gennaio 1968, figlia del celebre cantante Filippo Alotta, che purtroppo ci ha lasciato nel 2003. La sua carriera musicale ha inizio nel 1988, quando diventa corista per vari artisti italiani, tra cui Mietta.
Il grande salto di qualità avviene nel 1992, quando partecipa alla Sezione Novità del Festival di Sanremo. Insieme ad Aleandro Baldi, Francesca Alotta si aggiudica la vittoria del prestigioso concorso musicale con il brano iconico “Non Amarmi”. Dopo il successo di Sanremo, la cantante conquista i palcoscenici di tutto il mondo, ottenendo un notevole successo soprattutto a Cuba e in Giappone.
Nel corso della sua carriera, Francesca ha collaborato con artisti del calibro di Loredana Bertè, ha partecipato al reality show Music Farm nel 2004 e a “Ora o mai più” nel 2018, show presentato da Amadeus. Sempre molto riservata sulla sua vita privata, Francesca Alotta ha confermato la sua partecipazione all’ultima edizione di Tale e Quale Show, trasmesso su Rai1 a partire dal 17 settembre.
Nel 2022, Francesca torna a Tale e Quale Show per il torneo dei campioni, sfidando i migliori concorrenti della sua edizione e i vincitori dell’edizione attuale. Nonostante non sia riuscita a vincere, viene selezionata per partecipare allo speciale di Natale del programma, “Natale e Quale Show“.
Nel 2020, Francesca Alotta ha rivelato di essere malata di tumore. Durante un’intervista a “Vieni da Me”, ha condiviso con il pubblico la sua battaglia: “È l’ennesima battaglia, quando stai rischiando la tua vita ti rendi conto di quanto essa sia preziosa … Le mie amiche staranno insieme a me in questi mesi mentre farò la radioterapia“.
Nonostante non siano state rilasciate ulteriori informazioni sull’argomento, il suo apparire in splendida forma a Tale e Quale Show fa supporre che la sua lotta contro il tumore sia stata vincente.
La vita privata di Francesca Alotta è sempre stata caratterizzata da una grande riservatezza. Durante un’intervista a “Vieni da Me”, ha rivelato di essere stata sposata, di aver divorziato dopo il 1992 e di aver perso un figlio a causa di un aborto indotto dallo stress dovuto ai tradimenti del marito: “Ero innamorata persa. Aspettavo un bambino e l’ho perso quando ho scoperto che lui aveva un’altra situazione. Mi tradiva mentre ero incinta. Sono rimasta sola in ospedale quando ho perso il bambino e poi ho deciso di lasciare mio marito“.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…