Francesca Alotta è un’artista molto amata e conosciuta. Ha raccontato il dolore per la malattia che ha affrontato e fortunatamente superato.

A farla tribolare una malattia che le è costata molta sofferenza. Oggi calca sicura il palco della trasmissione di Rai1 dove sta riscuotendo grande successo.

Andiamo a scoprire i segreti della sua vita privata e professionale.

Chi è Francesca Alotta

Francesca Alotta è nata a Palermo il 1º gennaio 1968 ed inizia la sua attività di cantante come corista in dischi di vari cantanti italiani, tra cui Volano le pagine di Mietta (1991), e come componente de Le Compilations, gruppo musicale per Domenica in nelle edizioni tra il 1988 e il 1990.

Nel 1991 vince il Cantagiro con Chiamata urgente. L’anno seguente vince il quarantaduesimo Festival di Sanremo nella sezione “Novità” con Non amarmi in coppia con Aleandro Baldi.

Nel 1993 partecipa di nuovo al Festival di Sanremo con Un anno di noi e pubblica l’album Io e te, in coincidenza con la partecipazione a Domenica in come ospite musicale fissa assieme a Fiordaliso.

Tra il 1995 e il 1997 partecipa come ospite musicale a Buona Domenica. Nel 1997 esce Buonanotte alla luna, album comprendente brani già noti che hanno come oggetto la luna. Nel 1999 è la protagonista del musical Cenerentola di Tony Cucchiara.

Francesca Alotta: malattia

La cantante in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù ha raccontato uno dei periodi più bui della sua vita.

Avevo dei disturbi ‘intimi’ ma il mio ginecologo non aveva capito di cosa si trattasse. Una mia amica mi ha consigliato di cambiare subito medico, l’ho fatto e mi è stato diagnosticato un tumore maligno all’utero che era già molto esteso. Mi è crollato il mondo addosso: sono stata operata d’urgenza e ho fatto la radioterapia. Mi sono aggrappata alla fede e mi è stata di grande aiuto. Ho rischiato di morire. E’ stato orribile”.

Change privacy settings
×