Vip e Personaggi

La vera storia di Federico Balzaretti il marito di Eleonora Abbagnato: età, figli, malattia e patrimonio

La loro è una coppia che scoppia. Da un lato abbiamo una fantastica etoile considerata una delle migliori ballerine di sempre, dall’altro un calciatore magnifico. Scopriamo qualche dettaglio in più su Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti, soffermandoci sulla loro vita privata.

Il grande amore di Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti

Una delle coppie più amate di sempre, almeno sul frangente del calcio e dello spettacolo, è proprio quella che vede come protagonisti Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti. I due stanno insieme da moltissimi anni e sembra che abbiano avuto la possibilità di conoscersi proprio nella capitale della Sicilia.

All’epoca del loro primo incontro il ragazzo militava nel Palermo, mentre Eleonora era già un grande nome per quanto riguarda il mondo della danza. I due si sono innamorati all’istante, anche se per un certo periodo della loro storia hanno vissuto un amore a distanza. L’Abbagnato ha infatti raccontato che lei viveva a Parigi, ma che per incontrare il suo Federico era sempre in viaggio verso Palermo.

Ti potrebbe interessareCosa fa oggi Federico Balzaretti: chi è, età, moglie, figli e nuovo lavoro

Con gli anni si sono poi sposati e hanno dato origine ad una bellissima famiglia. Le nozze si sono svolte nel 2011, mentre nel 2012 è venuta alla luce Julia. Nel 2015 è stata poi la volta di Gabriel, il secondogenito della coppia. La donna ha inoltre un bellissimo legame con le prime due figlie del marito, ovvero Lucrezia e Ginevra, che hanno rispettivamente 17 e 14 anni.

Chi è Federico Balzaretti?

Federico Balzaretti nasce a Torino nel 1981. L’uomo è stato a lungo un calciatore di successo, mentre negli ultimi tempi ricopre il ruolo di dirigente sportivo. L’uomo è stato legato con Jessica Gasparin, dalla quale ha avuto due figlie, Lucrezia e Ginevra. Successivamente è convolato a nozze con Eleonora Abbagnato e anche da lei ha avuto due figli, Julia e Gabriel.

Sembra che l’uomo abbia deciso di allontanarsi dal mondo del calcio a causa di una malattia che gli impediva di giocare. A quanto pare, infatti, è stato colpito da una grave forma di pubalgia. La patologia è stata trattata in più modi, ma purtroppo si tratta di una malattia degenerativa che neanche con diversi interventi si è placata.

Per quanto riguarda il patrimonio di Balzaretti invece, non si hanno molte notizie, ma sicuramente i suoi guadagni non passano inosservati. L’uomo ha giocato in diverse squadre di successo come il Vicenza e il Palermo ed è proprio questo che gli ha permesso di diventare uno dei migliori nel suo campo. Si pensa quindi che l’uomo abbia diversi milioni di euro sul suo conto corrente.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

10 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

22 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago