Fausto Leali è una delle icone della musica italiana. Scopriamo i segreti della sua vita privata e di quella professionale.
Biografia di Fausto Leali
Nato a Nuvolento, una piccola città in provincia di Brescia, il 29 ottobre del 1944 sotto il segno dello scorpione, Fausto Leali è una delle voci più interessanti del panorama italiano. Grazie al suo timbro particolare, si è guadagnato l’appellativo di “negro bianco”. La sua carriera musicale inizia a soli 14 anni nell’orchestra di Max Corradini, dove mette in luce un talento naturale cristallino.
Successi musicali e carriera di Fausto Leali
Dopo aver inciso il suo primo 45 giri nel 1961 con lo pseudonimo Fausto Denis, Leali lancia nel 1967 il suo primo grande successo, “A chi”, versione italiana di “Hurt” di Roy Hamilton, datata 1954. Debutta a Sanremo nel 1968 con il brano “Deborah”, piazzandosi al quarto posto, una posizione che riconquisterà più volte nel corso degli anni. Nonostante qualche anno di minori successi, torna in grande spolvero a Sanremo nel 1987 con il brano “Io amo”, prodotto e scritto da Toto Cutugno, ottenendo due dischi di platino.
La vita privata e i figli di Fausto Leali
Leali ha avuto una vita privata movimentata, contraddistinta da tre matrimoni. Dai primi due, nascono i quattro figli di Fausto Leali: Deborah, Samantha, Lucrezia e infine l’unico maschio, Francesco Faustino. Nel 2014, Leali si sposa con Germana, vocalist che ha ben 30 anni in meno di lui. La loro storia d’amore è nata negli anni ’90 quando Germana era la sua cantante ufficiale. Entrambi erano in altre relazioni all’epoca, ma quando entrambi ritornarono single, l’amore sbocciò definitivamente.
Cosa fa oggi Fausto Leali?
Nel 2020, Leali ha preso parte al Grande Fratello Vip, ma è stato espulso dopo una settimana per essersi lasciato andare a espressioni di stampo razzista. Leali ha più volte dimostrato di non aver nulla a che vedere con il razzismo, e questa partecipazione al programma ha causato molte polemiche. Nonostante questo, il suo amore per la musica non si è mai spento, e Leali continua a far parte del panorama musicale italiano, anche se si tiene lontano dai riflettori.
Il rapporto con la moglie Germana Schena
Il loro è un amore nato fra le curve. Durante un viaggio a Napoli, dopo una pizza e in compagnia di amici, Leali sorprese Germana con un bacio. Da quel momento, la loro storia d’amore ha continuato a fiorire. Leali è un marito geloso e possessivo, anche se Germana non gliene dà l’occasione. Preferiscono tenere la loro vita di coppia fuori dai riflettori, vivendo la loro storia d’amore lontano dal clamore della fama.
La vita di Fausto Leali è stata un turbinio di successi musicali, amori intensi e controversie. Nonostante le difficoltà e le polemiche, Leali ha dimostrato una passione instancabile per la musica e un carattere forte che lo ha portato a essere una figura significativa nel panorama musicale italiano. Oggi, continua a vivere la sua vita lontano dai riflettori, dedicandosi alla musica e all’amore per la moglie Germana.