Conoscete la vera storia di Fanny? Lei era la dama di corte di Sissi che tutti abbiamo avuto modo di conoscere tramite i film, i cartoni animati e, ultimamente, grazie alla serie tv che va in onda in prima serata durante il martedì di Canale 5.

La vera storia di Fanny

Sissi scelse Fanny per essere la sua servitrice. Lei si occupava principalmente dei capelli dell’imperatrice.

Sissi, infatti, aveva dei capelli meravigliosi e ci teneva in modo particolare ai suoi riccioli. Così Fanny la aiutava facendole da parrucchiera e pettinando i capelli almeno per tre ore ogni giorno.

Fanny però è stata molto di più che la servitrice e la parrucchiera di Sissi. La donna ascoltava e supportava l’imperatrice sia nei momenti negativi, sia in quelli più belli e positivi tanto da restarle accanto fino alla fine, quando Sissi si è ammalata e stava molto male.

Leggi anche: Come e dove si è svolto nella realtà il matrimonio tra Sissi e Franz?

Al tempo fu proprio lei a cercare aiuto e soccorsi per Sissi quando lei era senza sensi perché era stata urtata uno straniero, da uno sconosciuto e alla fine si accasciò per terra.

Fanny rappresentava dunque una figura estremamente importante per la principessa Sissi. Era una persona importante che si era insinuata nella sua vita non solo per essere una brava dama di corte o una ottima parrucchiera.

Leggi anche: Chi era nella realtà Franz: storia vera, figli e matrimonio con Sissi

Fanny cercava anche di spronare Sissi, ed era la prima a credere nelle sue potenzialità. Era la confidente dell’imperatrice che in poco tempo diventò una amica molto fidata.

Ma chi era prima di diventare la serva, e poi l’amica, di Sissi? Fanny era molto giovane e per andare avanti faceva la prostituta.

Lei e Sissi si conobbero in bordello di lusso, quando la principessa si era messa sulle tracce del kaiser, che era entrato proprio lì. Da quel momento non si separarono.