Vip e Personaggi

La vera storia di Fabio Leoni il marito di Rosanna Banfi: età, figli e lavoro

Fabio Leoni è il marito di Rosanna Banfi, la figlia del noto attore Lino Banfi. Leoni e Rosanna sono stati sempre molto riservati sulla loro vita privata. Hanno, però, avuto occasione di dichiarare che il loro è un amore meraviglioso.

Sempre molto legati, non possiamo sapere molto su Fabio, in quanto non ha account social. Leoni è stato molto vicino alla moglie, anche quando è stata colpita da una grave malattia nel 2009. Ma vediamo di saperne di più su questo attore e sceneggiatore.

Chi è Fabio Leoni

Di Fabio Leoni non sappiamo nemmeno la sua data di nascita. Possiamo, però, presupporre che la sua età possa essere molto vicina a quella della moglie, che è nata nel 1963. Leoni lavora nel mondo del cinema e ha avuto anche alcuni ruoli come attore, ma soprattutto si dedica alla sua carriera di sceneggiatore.

Si è sposato con la figlia di Lino Banfi nel 1992. Dal matrimonio sono nati due figli. Si tratta di Virginia, che è nata nel 1993, e di Pietro, nato nel 1998. Il nonno, famoso attore, è molto legato ai suoi nipotini.

Da sempre Fabio Leoni e Rosanna Banfi hanno costituito una coppia affiatata e molto solida. La loro relazione non ha mai incontrato periodi di crisi, nonostante ci sono state molte difficoltà. Tra queste per esempio il tumore al seno che ha colpito lei.

Fabio è stato molto vicino alla moglie in un periodo davvero complicato per lei. Si sa addirittura che, poco prima che Rosanna iniziasse le cure, il marito ha deciso di rasarsi i capelli in segno di complicità.

Chi è Rosanna Banfi

Rosanna Banfi è nata a Canosa di Puglia il 10 aprile del 1963. È molto legata al fratello Walter. Si raccontano degli scontri durante l’adolescenza tra Rosanna, piuttosto ribelle, e un padre come Lino Banfi che è stato molto severo con lei.

Leggi anche: Ballando con le stelle, chi è Rosanna Banfi: età, marito, figli, papà, lavoro e vita privata

Ma si tratta soltanto di conflitti adolescenziali, visto che attualmente la figlia è molto legata a Lino. Spesso i due hanno avuto anche occasione di lavorare insieme.

Infatti entrambi hanno fatto parte del cast di Un medico in famiglia, famosa serie TV della Rai. Fra gli altri successi a cui entrambi hanno partecipato, possiamo ricordare per esempio i film Il vigile urbano, Il padre delle spose, Angelo il custode e Raccontami una storia.

Leggi anche: Chi sono Virginia e Pietro i figli di Rosanna Banfi e nipoti di Lino Banfi: età e storia

Hanno preso parte a diverse serie TV, quali per esempio Distretto di Polizia 8, Il commissario Zagaria, Provaci ancora prof. E sono stati insieme a lavorare anche in Amore pensaci tu.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

7 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

10 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

13 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

14 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

16 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

19 ore ago