Eleonora Abbagnato è una ballerina molto conosciuta e apprezzata. E’ sposata con Federico Balzaretti.
Andiamo a scoprire i segreti della loro vita privata e professionale.
La vera storia di Eleonora Abbagnato
Eleonora Abbagnato è nata a Palermo il 30 giugno 1978. Inizia giovanissima la sua carriera come ballerina: a soli 11 anni fa il suo esordio in tv ballano in un programma condotto da Pippo Baudo.
Audizioni, impegno e bravura le permettono di fare le sue prime tournée fino ad entrare definitivamente nel corpo di ballo dell’Opéra di Parigi.
Qui, dal 1996 al 2001, fa una rapida carriera fino a diventare prima ballerina. Ha inoltre esordito come attrice nel 2006 nel film “Il 7 e l’8” di Salvatore Ficarra e Valentino Picone.
Nel 2009 partecipa come ospite in una delle serate del Festival di Sanremo 2009. Nel novembre dello stesso anno pubblica per Rizzoli la sua autobiografia “Un angelo sulle punte”.
Nel febbraio 2013 è stata nuovamente membro della Giuria di Qualità del Festival di Sanremo.
Nel maggio 2013 è caposquadra dei blu nel programma di Amici di Maria De Filippi in sostituzione di Miguel Bosé e dal maggio 2015 è direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma.
Vita privata
Il 13 giugno 2011 Eleonora Abbagnato si unisce in matrimonio con Federico Balzaretti, calciatore del Palermo e della Nazionale italiana.
Nel gennaio del 2012 diventa mamma, aveva continuato a danzare fino al quinto mese di gravidanza,: la figlia della coppia si chiama Julia.
Il 3 gennaio 2015 è diventata mamma per la seconda volta di Gabriel.
I due, nonostante i tanti impegni, cercano sempre di ritagliarsi un po’ di tempo per loro.
Inoltre hanno sempre cercato di tenere la loro relazione e la loro famiglia lontano dagli occhi indiscreti del gossip.
Una coppia molto solida che è diventata una vero e proprio punto di riferimento nel mondo dello spettacolo. Entrambi professano grande amore l’uno per l’altra.
