Dora Fabbo era la moglie del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. La donna è scomparsa all’età di 52 anni per un infarto. Si è trattato di un momento di grande shock per tutta la famiglia, perché non ci si aspettava che potesse accadere un fatto di questo tipo così improvvisamente.
Dora Fabbo e il generale Dalla Chiesa avevano avuto l’occasione di conoscersi a Bari molti anni prima. Erano, infatti, passati 30 anni dal momento in cui i due si erano conosciuti. Proprio a Bari Carlo Alberto Dalla Chiesa si trovava con il padre, che era comandante dei carabinieri proprio in questa città.
Il matrimonio di Carlo Alberto Dalla Chiesa e Dora Fabbo è stato celebrato nel 1946. L’anno successivo è nata Rita Dalla Chiesa, la prima figlia della coppia. Si tratta proprio della famosa conduttrice TV.
Il secondo figlio della coppia formata da Dora e Carlo Alberto è nato nel 1949. Si tratta di Nando. Nel 1952 poi è nata anche la terza figlia, Simona.
È stata proprio Rita Dalla Chiesa a ricordare la madre nel corso di un’intervista che ha rilasciato qualche anno fa al programma TV Domenica In. La conduttrice televisiva ha spiegato che suo padre portava con sé un senso dello Stato che è costato molto alla famiglia e al cuore della madre.
Secondo quanto ha detto Rita Dalla Chiesa, Dora Fabbo è andata via per la paura, anche per il fatto che stava tutti i giorni davanti al televisore per ascoltare le notizie che riguardavano il marito. Per Rita Dalla Chiesa la scomparsa della madre è stato un vero e proprio shock, anche perché ha detto che ciò che è successo al padre se lo poteva aspettare, ma per la madre è stato un evento tragico improvviso che nessuno poteva aspettarsi.
Leggi anche: Chi era nella realtà “Il Nostro Generale”: la vera storia di Carlo Alberto Dalla Chiesa
Il rapporto tra i genitori di Rita Dalla Chiesa era davvero molto solido. Rita Dalla Chiesa ha raccontato di essere partita velocemente per Torino e che si fermava spesso per chiamarla. Ogni volta, però, le rispondeva un ufficiale dei carabinieri, che le diceva che un medico stava visitando la madre.
Leggi anche: Chi erano i ragazzi del Generale Dalla Chiesa: storia vera
Dora Fabbo, però, non ce l’ha fatta. Carlo Alberto Dalla Chiesa, secondo il racconto di Rita, diceva alla moglie “è la prima volta che ti chiamo e non mi rispondi”. In seguito il generale ha iniziato a scrivere un diario per la moglie ogni sera.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…