Programmi Tv

La vera storia di Ditonellapiaga: nome vero, fidanzato, vita privata ospite Festival di Sanremo

Mancano poche ore a quella che da sempre risulta essere la serata più interessante del Festival di Sanremo. Si parla di un’occasione davvero speciale, dove i concorrenti in gara possono scegliere una canzone famosa da interpretare a loro modo in compagnia di un cantante famoso. Tra gli ospiti di questa serata è presente anche la bravissima Ditonellapiaga. Ecco che cosa abbiamo scoperto su questa giovane ragazza.

Con chi duetterà Ditonellapiaga a Sanremo?

Questa sera avremo la possibilità di assistere al ritorno di Ditonellapiaga sul palco dell’Ariston. La ragazza ha scelto di non partecipare a questa nuova edizione della kermesse italiana, ma prenderà parte alla serata dei duetti e delle cover. In base alle ultime indiscrezioni, Ditonellapiaga duetterà con una delle band emergenti più promettenti di questa edizione: I Colla Zio.

La band milanese e la giovane cantante porteranno in scena la canzone di Daniele Silvestri Salirò, di cui daranno sicuramente la loro personale visione. Per quanto riguarda la canzone in gara invece, i Colla Zio partecipano al Festival con il brano Non mi va. La canzone ha come tema principale il forte senso di sconforto e di insicurezza che spesso accompagna i giovani nella vita di tutti i giorni. E’ quindi importante trovare un metodo che ci permetta di tirare fuori la nostra parte migliore.

Leggi anche: Festival di Sanremo, caos Fedez: cosa significa la sua canzone misteriosa

Festival di Sanremo: chi è Ditonellapiaga?

Ditonellapiaga è una giovane artista e cantautrice italiana il cui vero nome é Margherita Carducci. La ragazza nasce a Roma nel 1997 e si laurea presso il DAMS nella specializzazione teatrale. Inizia quindi a mettersi alla prova nel settore del canto e ottiene un contratto con una casa discografica con cui pubblica alcuni singoli e alcune cover.

Leggi anche: Festival di Sanremo, Paola Egonu a Gianni Morandi: “Non puoi toccare”. Cos’è successo

Il suo genere è l‘indie pop e tra le sue canzoni più ascoltate troviamo Parli, Morphina e Morsi. Nel 2022 Ditonellapiaga sceglie di partecipare alla nuova edizione del Festival di Sanremo. La troviamo quindi in coppia con Donatella Rettore con la quale canta il brano Chimica. La canzone è davvero molto intensa ed energica e, anche se non vince, è destinata a diventare una delle più cantate del periodo. La giovane ragazza ha un grande seguito su Instagram e ha spiegato che il suo nome d’arte nasce proprio da qui: ha infatti dovuto cambiare il suo nome utente più di una volta. Sulla sua vita privata invece, non si hanno notizie e non possiamo quindi dire se sia fidanzata o meno.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

10 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago