Diodato è un cantautore italiano che nel 2020 ha trionfato al Festival di Sanremo. Ovviamente l’uomo ha iniziato a fare musica diversi anni fa, ma la sua popolarità si è maggiormente affermata negli ultimi anni. Scopriamo qualcosa in più su questo artista, sulla sua vita privata e sul suo patrimonio.
Chi è Diodato?
Diodato, il cui vero nome è Antonio Diodato nasce nel 1981 ad Aosta. Le sue origini sono tarantine e da moltissimo tempo ha lasciato la sua terra natia per trasferirsi nel capoluogo romano. Quando comincia a comporre le sue canzoni si trova a Stoccolma, in quanto inizia a prestare la voce per brani che un giorno sarebbero stati interpretati da artisti molto famosi.
Diodato quindi, decide di dedicarsi molto seriamente a questo settore e inizia a comporre brani molto apprezzati come ad esempio Ancora un brivido, E forse sono pazzo e Babilonia. Ha inoltre realizzato molte cover e dato vita a delle collaborazioni molto intense con cantautori del calibro di Daniele Silvestri. Nel 2018 partecipa al Festival di Sanremo con Roy Paci presentando la canzone Adesso.
Nel 2020 ritenta l’impresa e porta sul palco il singolo Fai Rumore con il quale vince questa fantastica edizione della kermesse italiana. Purtroppo però non ha la possibilità di partecipare all’Eurovision Song Contest in quanto a causa della pandemia ogni evento viene annullato. Il patrimonio di Diodato è abbastanza sostanzioso in quanto l’artista riesce a guadagnare diverse migliaia di euro ogni mese.
La vita privata di Diodato
Come abbiamo detto nel paragrafo precedente, Diodato ha deciso di trasferirsi a Roma qualche anno fa ed è proprio qui che lavora e trascorre la sua vota ogni giorno. Per quanto riguarda la sua vita amorosa, l’artista ha avuto una storia molto importante con un’altra cantante ovvero Levante.
I due sono stati insieme dal 2017 al 2019 e si sono voluti davvero molto bene. Purtroppo però il loro amore è finito con il tempo ed è per questo che hanno deciso di lasciarsi pur continuando a stimarsi reciprocamente. Oggi Diodato ha ritrovato la felicità accanto ad un’altra donna, donna che risponde al nome di Greta Zuccoli.
La ragazza è nata nel 1998 e nella vita fa la vocalist. E’ proprio così che si sono conosciuti in quanto lui l’aveva scelta per accompagnarlo in alcuni suoi pezzi durante i concerti. La ragazza è molto brava e nonostante la sua giovane età ha avuto grandi opportunità nel corso della sua vita. E’ stata infatti la leader di un complesso musicale e ha partecipato attivamente a diversi concerti, duettando con artisti italiani davvero molto affermati.