Davide Merigo è un concorrente di Bake Off Italia edizione numero 10. Ha riscosso subito una certa popolarità da parte del pubblico che lo segue sempre con certo interesse, come d’altronde un certo riscontro ha avuto il programma che vede Davide come uno dei protagonisti.

Ma chi è esattamente Davide Merigo? Da dove deriva la sua passione per la pasticceria? Scopriamone di più, così possiamo capire anche che cosa l’ha spinto a partecipare alla trasmissione condotta da Benedetta Parodi.

Chi è Davide Merigo

Davide Merigo ha 38 anni. Molto probabilmente (anche se non è sicuro) è nato nel 1984. È un architetto di origine bresciana. Precisamente ha origine da Puegnago del Garda, è proprio qui infatti dove vive.

La sua compagna si chiama Annalisa e insieme si dedicano alla passione di creare dolci. Soprattutto la loro attività è concentrata sulla realizzazione di torte moderne e senza glutine. Proprio per dimostrare quanto vale nell’arte della pasticceria, ha deciso di partecipare sul piccolo schermo alla decima edizione del programma Bake Off Italia, programma a cura di Benedetta Parodi.

Come ha avuto modo di dichiarare, per lui la partecipazione a questo programma rappresenta davvero la possibilità di realizzare un sogno. Ha deciso di prendere parte alla trasmissione, perché vede l’opportunità di realizzare un vero e proprio progetto.

Con la fidanzata Annalisa fa coppia fissa da 20 anni, sono molto innamorati ed affiatati. Lui stesso ha raccontato un episodio molto divertente, risalente all’incontro con Annalisa. Ha infatti fatto presente che quando l’ha vista per la prima volta era così assorto nei suoi pensieri dal suo fascino, che è andato a sbattere contro un lampione.

Davide Merigo cerca sempre di far coincidere il suo lato privato con il lavoro, mettendo a frutto quella che non è soltanto un’attività professionale, ma una vera e propria passione.

La carriera di Davide Merigo

Lui, come abbiamo detto, è un architetto e gli piace molto il suo lavoro. Tuttavia il suo desiderio è quello di mettere insieme passione e professionalità per riuscire a costruire un profilo identitario molto importante.

Leggi anche: Bake off Italia, chi è Margherita: età, marito, lavoro e dolci migliori

Infatti il suo sogno è quello di costruire una casa in paglia, all’interno della quale dare vita ad un bed and breakfast. Agli ospiti vuole servire creazioni dolci e salate. Ama molto i dolci ricchi di glassa, colorati e si dedica soprattutto ai dolci senza glutine, assecondando un’esigenza della sua compagna, che è intollerante proprio a questo ingrediente.

Leggi anche: Bake off Italia, chi è Ginevra: età, marito, lavoro e dolci migliori

Sul suo profilo Instagram condivide molte sue creazioni in tema di pasticceria con i suoi fan, ma anche gli scatti che riguardano le altre sue passioni, come la natura e i viaggi.

Change privacy settings
×