Uno dei concorrenti più chiacchierati dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi è stato sicuramente Cricca. Il ragazzo è risultato fra i preferiti fin dal primo minuto e secondo alcuni avrebbe più vite dei gatti. Scopriamo dunque la vera storia di Giovanni Cricca e, soprattutto, il particolare record che è riuscito a stabilire durante gli ultimi mesi nella scuola più seguita d’Italia.
Giovanni Cricca, il ragazzo dei record ad Amici
Quest’anno ad Amici si sono tenuti degli avvenimenti singolari che hanno portato alcuni ragazzi a rivalutare la loro situazione. Un cantante, Giovanni Cricca, ha infatti avuto la possibilità di sostenere una sfida durante il pomeridiano. Qualcosa è però andato storto e, nonostante fosse fra i preferiti di sempre, alla fine è stato eliminato. Questo ha lasciato l’amaro in bocca a tutti, soprattutto alla sua coach Lorella Cuccarini.
Con il rientro in studio a seguito della fine delle vacanze natalizie è però scoppiato il Noce Moscata Gate. Si suppone che alcuni allievi abbiano utilizzato la noce moscata per sballarsi e avere delle allucinazioni. Questo non è stato di visto di buon occhio dalla produzione del programma che ha deciso di metterli tutti in sfida. La cantante Valeria non ha saputo fronteggiare questa situazione ed è stata battuta proprio da Cricca.
Il ragazzo è stato nuovamente convocato in studio in quanto, a detta della Cuccarini, lo stesso non sarebbe mai stato eliminato se lei fosse stata messa al corrente di quanto accaduto in casetta. Ovviamente Cricca ha dovuto sostenere una sfida che, dopo la vittoria, gli ha permesso di ritornare in casetta. Passo dopo passo è poi giunto al serale dove è stato eliminato la puntata prima della semifinale.
Giovanni Cricca: chi è l’allievo di Amici?
Giovanni Cricca è stato uno degli ultimi allievi appartenenti all’edizione 2022 di Amici di Maria De Filippi. Il ragazzo ha avuto un banco in qualità di cantante e fin dal suo ingresso nella scuola, le sue canzoni sono state molto apprezzate dai telespettatori. Cricca ha 18 anni e vive in provincia di Riccione. Canta e suona da quando aveva solo 8 anni e questo gli ha permesso di approfondire i suoi studi nell’arte musicale.
Pare che l’amore fra i suoi genitori sia nato in Africa, quando entrambi avevano deciso di partire per adempiere ad alcune missioni umanitarie. Cricca ha raccontato che prima di partecipare ad Amici faceva il bagnino, ma che ha svolto anche diversi lavori. Ha perfino lavorato in una bancarella dove faceva pollo fritto. Nonostante sia molto giovane, ha trascorso diversi anni a Sydney ed è proprio qui che ha potuto osservare alcuni aspetti della cultura australiana. Qualche anno fa ha inoltre partecipato all’area di Sanremo, dove è arrivato in finale con il singolo San Lorenzo.
Prima di entrare nella scuola di Amici Cricca aveva una fidanzata che ha poi lasciato a seguito della sua prima eliminazione. Da allora si è avvicinato moltissimo alla ballerina australiana Isobel, con la quale era nata una storiella. Fra i due, poi, sembra essere finito tutto, anche se alcuni sguardi fra di loro fanno presagire l’esistenza di un sentimento molto tenero.