Vip e Personaggi

La vera storia di Colapesce Dimartino: nomi, età, mogli, lavoro e vita privata

Colapesce e Dimartino sono stati definiti come la rivelazione del Festival di Sanremo 2023. Non è la prima volta che il duo siciliano partecipa alla kermesse del Teatro Ariston, visto che già precedentemente i due hanno preso parte allo spettacolo con la loro canzone Musica Leggerissima.

Proprio quest’ultima ha avuto un grande riscontro da parte del pubblico. Per questo già quando hanno deciso di riprovare a cimentarsi con la gara al Teatro Ariston si sono aperte nei loro confronti delle aspettative molto alte. Ma chi sono in realtà Colapesce e Dimartino? Scopriamone di più su di loro.

Chi sono Colapesce e Dimartino

I veri nomi di Colapesce e Dimartino sono rispettivamente Lorenzo Urciullo e Antonio Di Martino. Il primo nome, Colapesce, ha a che fare con una leggenda tipica siciliana. Secondo questa leggenda, Colapesce era un ragazzo di nome Nicola che passava molte ore a nuotare, proprio come se fosse un pesce. Ad un certo punto Colapesce decide di restare sotto le acque del mare per fare in modo che la Sicilia non sprofondasse.

Lorenzo, se vogliamo entrare nei dettagli, è un ragazzo della provincia di Siracusa nato il 6 settembre. Ha 37 anni ed è di Solarino. Nella sua vita ha tentato tante strade, perché ha studiato Comunicazione e poi ha provato a diventare giornalista. Allo stesso tempo la passione per la musica non lo ha mai lasciato. È riuscito a vincere il Premio Tenco nel 2012.

Antonio Di Martino è anche lui siciliano, di un paese in provincia di Palermo, Misilmeri. È nato nel 1982. Di Martino è accomunato a Lorenzo dalla passione per la scrittura. Infatti nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo Un mondo raro. Antonio Di Martino inizia la sua carriera nel mondo musicale facendo parte della band Famelika, per poi proseguire il suo percorso da solo.

Leggi anche: Perché Colapesce e Dimartino si chiamano così? La verità

La vita privata di Colapesce e Dimartino

La nascita del duo Colapesce Dimartino è avvenuta tre anni fa, nel 2020. I due artisti già si conoscevano perché avevano lavorato come autori per altri cantanti, come Renga e Levante. Lorenzo, per quanto riguarda la sua vita privata, è molto riservato. Non usa molto i social, se non per far conoscere alcuni contenuti musicali. Non possiamo quindi dire dai social se abbia una relazione. Nemmeno durante le interviste si è voluto esprimere molto da questo punto di vista.

Leggi anche: Festival di Sanremo, a chi è dedicata e significato di “Splash” la canzone di Colapesce e Dimartino

Antonio Di Martino ha una compagna che si chiama Michela Forte. Con lei ha avuto una figlia che si chiama Ninalou. È un nome molto particolare, che è composto dal nome della madre di lui, Nina, e da Lou Reed, il noto artista dei Velvet Underground.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

3 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

21 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago