Site icon AmalfiNotizie.it

La vera storia di Clotilde Courau la moglie di Emanuele Filiberto: età, figli, lavoro e vita privata

Clotilde Courau chi è

facebook

Nella vita di Emanuele Filiberto esiste una donna che non solo gli ha fatto conoscere l’amore, ma gli ha permesso di diventare anche padre. Stiamo parlando della bella Clotilde Courau. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla vita di questa donna.

Chi è Clotilde Courau?

Clotilde Maria Pascale Courau è un’attrice francese nata nel 1969. Quando era molto piccola ha vissuto in diversi paesi, tra cui l’Egitto. Successivamente decide di intraprendere la carriera di attrice e inizia a studiare in questo campo, facendo ritorno a Parigi.

Qui si diploma presso la scuola di Floran, specializzandosi nell’arte drammatica e nella recitazione teatrale. Esordisce quindi in piccoli ruoli, fino a quando entra a far parte della compagnia di Francis Huster. Dopo il teatro arriva il suo esordio al cinema, dove la ritroviamo nel film le Petit Criminel. Questo ruolo le permette di ottenere il premio César per essere stata la miglior promessa femminile per quanto riguarda la recitazione.

Con il passare dei mesi la sua fama comincia a diffondersi, tanto che molti registi francesi la vogliono come protagonista dei loro film. La ritroviamo in pellicole come Elisa, La vie en rose e in Non ci posso credere. In ognuno di questi film dimostra di sapersi adattare alla perfezione al ruolo del personaggio che interpreta.

Leggi anche: Chi è la bellissima moglie di Emanuele Filiberto: età, figli, lavoro, vita privata e dove vivono

La vita privata di Clotilde Courau

Nonostante sia una grande professionista ed attrice di grandissimo successo in Francia, non tutti conoscevano Clotilde Courau prima di un evento piuttosto importante. La donna è infatti la moglie del Principe Emanuele Filiberto di Savoia. I due si sono conosciuti nel 2001 tramite un incontro organizzato dal Principe Alberto nel Principato di Monaco.

Il loro primo approccio è legato ad un incontro di scherma dove però, oltre alla gara, i due si sono ritrovati bersagliati da un colpo di fulmine. Almeno, questo è quanto è capitato ad Emanuele Filiberto, che si è innamorato perdutamente della donna fin dal primo momento. Lei all’inizio non pareva interessata, ma dopo un po’ ha ceduto e ha deciso di conoscere il marito.

Leggi anche: Matrimonio Emanuele Filiberto e Clotilde Courau: data, location, abiti e quanto hanno speso

Nel 2003 Emanuele e Clotilde si sposano nella Basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma. Durante le nozze, la donna rivela di essere in dolce attesa e infatti dopo tre mesi darà alla luce Vittoria. Nel 2006, invece, i due diventano genitori di Luisa. Ovviamente il matrimonio non ha impedito alla donna di continuare la sua carriera ed è per questo che ancora oggi la bellissima principessa si dedica alla recitazione.

Si è più volte parlato di crisi fra lei e il Principe Filiberto, tanto che nel 2013 i due stavano quasi per intraprendere le vie del divorzio. Per fortuna però, tutto questo non è avvenuto in quanto i due hanno trovato un compromesso, ovvero quello di vivere separati, ma ritrovarsi ogni qualvolta ne hanno la possibilità.

Fonte Tribune de Genève

Exit mobile version