Tra i migliori comici italiani di sempre compare certamente il nome di Claudio Bisio. L’uomo ha condotto davvero molti programmi di successo e ha avuto la possibilità di recitare in pellicole molto apprezzate in Italia. Ma che cosa sappiamo su questo attore e sulla sua vita privata? Ecco che cosa abbiamo scoperto.

Claudio Bisio: biografia e carriera

Claudio Giuseppe Bisio nasce a Novi Ligure nel 1957. Dopo qualche anno la sua famiglia decide di trasferirsi a Milano, città che darà un vero e proprio futuro al ragazzo. Dopo il liceo frequenta L’Università di Scienze Agrarie e poi si dedica allo studio della recitazione. Qui scoprirà di avere un grande talento in questo settore e inizierà quindi a recitare in compagnie teatrali davvero stimate.

Dopo una promettente carriera teatrale Claudio Bisio sbarca in tv, comparendo in molti programmi tra cui Zanzibar, Rapput, Paté d’animo, Mediterraneo, Mai Dire Gol, Asini e tanto altro ancora. Il grande successo per il conduttore arriva quado gli viene affidata la conduzione di Zelig, un programma comico che permette ai diversi comici di portare sul palcoscenico il loro grande talento.

Ti potrebbe interessareClaudio Bisio e Vittoria Puccini sono stati insieme? La veritàVittoria Puccini e Claudio Bisio hanno avuto una storia?

Ha inoltre recitato in film come Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, comparendo anche nella saga di successo Maschi contro Femmine e Femmine contro Maschi. Negli ultimi anni ha interpretato diversi ruoli in molte pellicole, tornando a condurre per qualche puntata Zelig insieme a Vanessa Incontrada. Viste le sue grandi esperienze, l’uomo ha avuto l’opportunità di accumulare diverse centinaia di migliaia di euro nel corso della sua carriera.

La vita privata di Claudio Bisio

Claudio Bisio è molto felice anche per quanto riguarda la sua vita sentimentale. E’ pienamente realizzato grazie al matrimonio con una donna che nella vita ha scelto di fare la giornalista. Parliamo della bella Sandra Bonzi che ha deciso di impalmare nell’Agosto 2003. Dall’unione tra i due sono nati due figli, Alice e Federico, venuti alla luce nel 1996 e nel 1998.

Da quello che sappiamo il bravissimo conduttore vivrebbe con la sua famiglia, anche se si ritrova a viaggiare davvero molto soprattutto per questioni lavorative. Ha però diverse case e questo gli permette di spostarsi con estrema semplicità. Vive quindi tra Lambrate e Piola, fermandosi molto spesso anche a Milano e a Roma. Nel tempo libero Claudio ama seguire le partite della sua squadra del cuore, il Milan, e dedicarsi alla bicicletta, attività che ama condividere con la sua famiglia non appena ne ha la possibilità.