La nota cantante ha alle spalle una carriera di talent scout discografico. Il suo famoso caschetto è stato per anni tra i tagli di capelli più più copiati, rendendola una star di successo.
Caterina Caselli è una delle voci più famose del panorama musicale italiano degli anni 60. Vediamo di conoscerla meglio.
Caterina Caselli è stata una vera propria star dalla voce, una cantante originale oltre che talent scount ed una discografica di successo. L’artista, oltre ad emergere nel mondo della musica italiana come interprete, ha anche scoperto e lanciato artisti di talento notevole.
lLa sua carriera è cominciata suonando il basso in alcuni complessi emiliani, ma la svolta è arrivata con le canzoni Nessuno mi può giudicare e Perdono.
Nel 1975 Caterina Caselli ha annunciato il suo ritiro dal palcoscenico e ha cantato in rarissime occasioni, quali il Festival di Sanremo 1990.
Nel 2012 si è invece esibita per sostenere le popolazioni emiliane olpite dal terremoto.
Oggi la celebre artista si occupa della casa discografica Sugar Music insieme al marito e al figlio, ed è sempre a contatto con artisti famosi quali Elisa, Andrea Bocelli, i Negramaro e molti altri.
Caterina Caselli è nata a Modena il 10 Aprile 1946. Nel 1970 ha sposato Piero Sugar, figlio di Ladislao, il fondatore dell’omonima casa discografica.
Dopo le nozze ha diradato le sue apparizioni in pubblico come cantante, dedicandosi di più alla scoperta dei talenti musicali.
Leggi anche: LOL 2 quando andrà in onda? Data, cast e chi partecipa
Caterina e Piero hanno avuto un figlio, Filippo, nato il 25 novembre 1971. Anch lui si occupa della della casa discografica di famiglia.
Filippo è sposato con la scrittrice Maria Novella Viganò e i due hanno tre figli: Greta, Alessandro e Nicola.
Leggi anche: Perché Gianmarco Saurino è stato costretto a lasciare Doc Nelle tue mani
Caterina Caselli è molto attiva sui social e ha un profilo Instagram che vanta più di 10.000 followers.
Una donna che quindi, grazie alla costanza e al talento, ha saputo realizzarsi con successo.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…