La giovanissima Ariete si è sicuramente distinta in quest’ultima edizione del Festival di Sanremo. La giovane ragazza ha calcato le scene con un po’ di imbarazzo, ma dopo i primi momenti di titubanza si è sicuramente fatta valere, rivelando a tutti la sua splendida voce e il suo grande talento. Ma che cosa sappiamo della sua storia e del significato della sua canzone? Scopriamolo insieme.

Chi è Ariete: biografia e vita privata

Ariete è il nome d’arte scelto da Arianna del Giaccio, una giovane cantautrice nata ad Anzio nel 2002. Ariete, si avvicina al mondo della musica quando ha solo 8 anni, iniziando quindi a suonare alcuni strumenti come il pianoforte e la chitarra. Cresce in un ambiente tranquillo, ma nonostante questo vive alcune difficoltà a causa del suo modo di essere molto lontano dagli schemi.

Raggiunta l’età della consapevolezza decide di fare una sorta di coming out, dichiarando a tutti di essere attratta sia dai maschi che dalle femmine, appartenendo quindi al filone bisessuale. E’ proprio di questo tema che parla nella maggior parte delle sue canzoni, parlando di come l’amore sia un sentimento a prescindere da chi te lo fa provare.

Il successo per Ariete arriva quando la ragazza ha soli 17 anni in quanto è proprio in questo periodo che tenta il successo a X-Factor. Nonostante non riesca a superare la fase dei bootcamp, Ariete apre un canale su Youtube, dove cominciò a pubblicare alcuni dei suoi successi musicali più famosi. Tra le sue canzoni più famose Tatuaggi, a cui segue 18 anni e L’ultima notte, che diventa un vero e proprio tormentone estivo.

Del resto la sua voce è dolce e particolare e le melodie da lei cantate sono orecchiabili ed entrano subito in testa. Ariete ha inoltre deciso di fare il grande passo, presentandosi ai provini per la settantatreesima edizione del Festival di Sanremo. A dicembre viene annunciata la sua presenza nella kermesse canora ligure, dove la cantante si esibirà con il testo Mare di guai. Sulla vita privata di Ariete non si hanno molte notizie, ma pare abbia avuto una relazione piuttosto importante con Jenny de Nucci, ex allieva de Il Collegio.

Leggi anche: Festival di Sanremo, perchè Amadeus ha regalato i carciofi ad Ornella Vanoni: da non credere

Che cosa significa la canzone di Ariete Mare di Guai?

La canzone che Ariete ha deciso di portare sul palco dell’Ariston per questa nuova edizione del Festival di Sanremo si intitola Mare di Guai. Il brano è stato prodotto da Dardust, mentre il testo è stato confezionato con il supporto di Calcutta. Fin dalle prime note, questa canzone riesce ad essere molto emozionante, tanto da catturare l’attenzione di chi l’ascolta.

Leggi anche: Festival di Sanremo, il primo abito di Chiara Francini 10 febbraio: marca, prezzo e stilista

Ancora una volta l’oggetto del brano è una storia d’amore che non è finita nel miglior modo possibile ma la protagonista decide di focalizzare tutte le emozioni e i suoi pensieri su se stessa e non sul partner che l’ha lasciata. Pare infatti che per comporre questa canzone la ragazza si sia ispirata proprio alla sua storia con Jenny de Nucci, che è terminata durante i mesi estivi.

Ariete ha poi aggiunto che questa canzone è davvero molto introspettiva  e che le ha permesso di fare chiarezza sul suo passato, anche se ovviamente non rinnega niente di quanto ha vissuto. L’ha quindi definita come una lettera che ha scritto verso se stessa. Spera che tutti coloro che ascolteranno questo pezzo potranno trovare conforto nelle parole che lei stessa ha messo sulla carta.

Change privacy settings
×