Siamo sicuri che il cognome ha già detto tutto. Anthony Delon è il figlio del famosissimo attore francese Alain Delon. Il nome è sicuramente stato un grande fardello per l’erede, ma con molta fatica è stato in grado di crearsi un piccolo spazio nel piccolo e grande schermo. Conosciamolo meglio.

Anthony Delon, qualcosa di lui 

Anthony Delon nasce nel 1964, più precisamente il 30 settembre a Hollywood da mamma Nathalie e papà Alain. A pochi giorni di vita la famiglia si trasferisce in Francia, ma dopo soli 4 anni i genitori si separano.

L’infanzia e adolescenza di Anthony non sono delle migliori. Infatti, viene cresciuto principalmente dal padrino e dalla madrina perché la madre Nathalie era troppo impegnata con il lavoro. Il suo carattere è ribelle e selvaggio, tanto che molto spesso compie atti di delinquenza.

Ti potrebbe interessareSophie Clerico, chi è la moglie italiana di Anthony Delon: età, figli e dove vivonoAnthony Delon, figlio di Alain Delon

A 14 anni decide di andare a vivere con il padre, perché la mamma torna in America e con lui viene molto spesso portato in collegio per via del carattere. A 17 anni decide di chiudere definitivamente con la scuola. Anthony a questo punto parte per Londra per la Island Records e successivamente vola in Nigeria per girare un documentario su Fela Kuti.

Nel 1983 passa un mese nella prigione di Bois-d’Arcy perché viene trovato con addosso una pistola automatica trafugata dai gendarmi e soprattutto a bordo di una macchina rubata. Quando esce di prigione pare aver messo la testa a posto e crea una sua linea di giacche di pelle che ottiene grande successo.

Peccato però che i vecchi vizi non li ha persi e una sera, dopo una rissa, ci fu una sparatoria sulla sua auto dove ad essere colpito era stato uno dei suoi soci. Per scappare da quello che stava accadendo vola a New York e decide di rimanere partecipando ad un servizio fotografico.

Oltre a ciò, qui avrà la possibilità di entrare nel cinema e otterrà una parte nel film Una spina nel cuore, del 1986 e Cronaca di una morte annunciata. A 24 anni torna in America dove trascorre un po’ di tempo con la madre, ma dopo aver avuto un incidente in moto torna a Parigi.

Vita privata di Anthony Delon

Anthony Delon conosce la bellissima collega Valérie Kaprisky e dopo un periodo di frequentazione, vanno a convivere. Purtroppo la storia non finisce nei migliori dei modi e a giugno del 2006 sposa Sophie Clerico.

Con lei avrà due figli, il più grande chiamato Lou e nato nel 1996 e la più piccola chiamata Liv nata nel 2001. Anche questa volta non va come sperato e nel 2012 la coppia si separa. Dopo diversi anni, riconosce Alyson Le Borges, una figlia avuta nel 1986 dalla ballerina Marie Hélène. Nel 2019 ha una storia con Sveva Alviti, ma nell’agosto del 2021 si lasciano.