Si fa chiamare Annamaria D’Angelo da ormai moltissimi anni, ma all’anagrafe è Annamaria Gallo e stiamo parlando della moglie del famoso cantante Nino. Ma cosa sappiamo veramente di lei? Conosciamola meglio.

Annamaria Gallo, qualcosa di lei 

Annamaria Gallo è nata nel mese di agosto ed è la moglie del famosissimo cantante Nino D’Angelo. I due si sono conosciuti molto giovani e hanno deciso di sposarsi quando erano solo due ragazzini. Sono più di 40 anni che i loro cuori sono uniti e dalla loro unione sono nati due figli, Antonio (1979) nato proprio all’inizio della loro storia e Vincenzo (1983).

In molte occasioni il cantante aveva ammesso che per lui Annamaria è stata una figura molto importante poiché non lo ha mai abbandonato nei momenti più bui e difficili della sua vita. Infatti, non è un mistero che ha trascorso qualche anno in depressione e molto spesso ha pensato al suicidio.

La donna è lontana anni luce dal mondo dello spettacolo poiché ha preferito dedicarsi interamente ai figli e alla casa. Ora che gli eredi sono grandi, fa la nonna a tempo pieno. Ci sono voci di corridoio che dicono che sia stato proprio il papà di lei ad aiutare Nino con la sua carriera. L’uomo era un autori di testi di canzoni e fu proprio lui ad iscrivere D’Angelo al primo concorso amatoriale.

Come si sono conosciuti Annamaria Gallo e Nino D’Angelo? 

In un’intervista a Nino D’Angelo, il cantante aveva raccontato di come ha conosciuto quella donna incredibile che è al suo fianco da molti anni. Era stato suo suocero a “toglierlo dalla strada” e lo ha portato a casa sua e fu proprio in quel momento che si è innamorato di Annamaria. Insieme poi sono scappati di casa.

Nino D’Angelo la definisce come una donna molto riservata, ma perfetta in tutto. E’ sempre stata accanto a lui sia nel bene che nel male, ma soprattutto quando ha sofferto di depressione lei non lo ha mai abbandonato. La coppia ha raccontato di essere cresciuti insieme e se da un lato è stato bellissimo, dall’altro è stato anche molto complicato.

Ma quando c’è l’amore alla base di tutto si riesce a superare ogni cosa ed è proprio quello che ha fatto Nino D’Angelo con sua moglie Annamaria. Durante il periodo di depressione, il cantante ha raccontato che più volte ha cercato il suicidio, come quella volta che ha spinto l’auto a 220 km orari in autostrada. Di questo suo periodo buio ne parla serenamente perché vuole far passare il messaggio che la depressione si può curare e questo lo ha capito solamente grazie alla sua Annamaria.